oggi vi parlo di un libro che sarà nelle nostre librerie tra un paio di giorni, uno young adult contemporary romance drammatico targato Piemme Freeway ;)
“Io e te all’alba” è una versione schietta e cruda della realtà, delle scelte sbagliate che si possono prendere e dove queste generalmente ti portano a finire. Gli scrittori danesi Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved non indorano certo la pillola ai loro lettori e ci presentano una sorta di Romeo e Giulietta contemporaneo, una storia che parte con la morte dei protagonisti per poi tornare alle origini e raccontarci l’amore cieco di Louise e Liam (intenso e irrinunciabile nonostante i tanti passi falsi) e la storia dei genitori di lei.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo / young adult
Io e te all’alba
(Dig og mig ved daggry)Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved
Edito da Piemme Freeway (23 febbraio 2016)
Pagine 324
€ 17,00 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All’inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l’ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.
Questa è una di quelle storie senza peli sulla lingua, che ti stupiscono e ti sosprendono per la loro cruda verità.
Se vi ispira potete leggere il primo capitolo QUI
Nessun commento
Posta un commento