la mia calza della befana non era un gran che, la vostra invece? Che ne dite di aggiungerci qualche manga? Anche quelli si possono gustare infondo!
nel piattino abbiamo: shoujo
…romantico, commedia
Eensy Weensy Monster
di Tsuda MasamiVOLUMI: 2 (concluso)
Edito in italia da Dynit
RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo
Nanoha è un’adolescente qualunque: bassina, voti e abilità fisiche nella media, Nanoha non ha niente che attiri l’attenzione se non l’avere come migliori amiche due ragazze a dir poco eccezionali, che spiccano al liceo proprio per la loro bellezza, intelligenza e doti atletiche. Con loro Nanoha è completamente sincera: infatti loro sono le uniche a conoscere un suo imbarazzantissimo segreto.
Il ragazzo che le da ai nervi altri non è che Hazuki, da tutti considerato il “principe” della scuola. All’opposto di Nanoha, Hazuki è bello, intelligente e bravo negli sport, per questo è costantemente circondato da ragazze carine, sebbene lui si interessi solo a se stesso. Un giorno finisce per scontrarsi con Nanoha che, senza mezzi termini, gli dice che si è montato la testa e gli riversa addosso tutto quello che pensa di lui. Provato dall’incontro, il ragazzo inizia a riflettere e si rende conto di non essere nient’altro di un “fantoccio di un principe sgargiante”. Dopo un primo momento di sconforto, il ragazzo decide di chiedere a Nanoha di diventare amici, pensando in questo modo di poter migliorare se stesso e ampliare la propria visione del mondo.
Il lato davvero molto negativo di questo fumetto è l’editore: la Dynit non pubblica manga da un po’ e trovare gli arretrati potrebbe essere difficile.
Che strano e bello il mondo dei manga! Devo provare a leggere qualcosa...
RispondiEliminaQuesto è molto carino, ma per iniziare credo sceglierei qualcos'altro xD _yoko
RispondiElimina