oggi vi parlo di “Perfect Couples” di Deborah Desire, un breve romanzo rosa uscito quest’anno per la collana digitale Rizzoli Youfeel.
Ringrazio l’autrice per avermi fornito l’ebook!
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo / ironico
Perfect Couples
Deborah DesireEdito da Rizzoli Youfeel (23 luglio 2014)
Pagine 110
2,49 € ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
Silvia aveva sognato un San Valentino diverso, fatto di cioccolatini, fiori e tanto amore. Così quando proprio quel giorno si vede recapitare la busta rosa di Perfect Couples, il reality per coppie a cui doveva partecipare con il fidanzato fedifrago, il primo istinto è quello di gettarla in fondo al cestino. Poi però la sorella le suggerisce un piano B. Perché non trovare un sostituto? Il premio in palio per la coppia vincente è un matrimonio in diretta tv, una luna di miele da favola, ma soprattutto un milione di euro! Per una cifra del genere Diego, un vecchio ex con problemi finanziari, potrebbe essere interessato a fingere di essere ancora pazzo di Siliva. Certo, per entrambi non sarà né facile né piacevole… Ma perché non provare? Così nell’incantevole isola di Tenerife lo show ha inizio. E tra prove, televoto e costumi di scena Silvia e Diego si ritroveranno molto più vicini di quanto “temessero”. Ma non si può sfuggire alla regola di Perfect couples. Vince solo la coppia perfetta.
Una storia brillante e ironica in cui l’amore va in diretta…
Mood: Ironico
YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
RECENSIONE DI VALY:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
"Presi la busta di Perfect Couples e la misi sul tavolo. «E questa cos’è?»E’ San Valentino e Silvia non ha un fidanzato con cui passare la giornata, con l’ultimo è finita male e ne è molto depressa. Il giorno degli innamorati per eccellenza si trasforma per la protagonista in un momento particolare, in un nuovo inizio, non appena riceve una lettera da parte di Perfect Couples, un reality show per coppie a cui si era candidata.
L’aprì con scarso interesse. «Un reality? E cosa si vince?»
Mi accomodai davanti a lui e aprii il mio cartone prendendo di malavoglia un pezzo della mia Margherita. «Un mese tutto spesato a Tenerife, per due; un matrimonio da favola compresa la luna di miele per chi vince.»
«Sposarmi? Con te? No, grazie, non sono così disperato.» Mollò la pizza, si alzò e si diresse veloce all’uscita, come se avesse una muta di cani feroci alle calcagna. «Stammi bene, tante care cose. Ah, per la pizza va bene così, non occorre che mi paghi.»
“E spero bene, saranno nemmeno cinque euro, ma vattene, neppure in fotografia voglio vederti!” pensai. “Bastardo, non la vedevi così però qualche anno fa.”
Silvia realizza di essere stata presa per partecipare a Perfect Couples, ma non considera l’opportunità di andarci, poiché non ha più un fidanzato con cui farsi vedere in onda. Eva la sprona, invece, a considerarla, le fa capire che è uno spreco gettare all’aria questa occasione e le combina un incontro con Diego, un ragazzo con cui Silvia aveva avuto un trascorso anni prima e con cui si era persa di vista.
Nessun commento
Posta un commento