5 giugno 2016

Recensione a "Shadowhunters - Le orgini. L'angelo"

cassandra-clare-le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente trascinata tra le sue pagine, l’ho divorato in pochissimo tempo e non posso che consigliarvelo sto parlando del primo libro delle Origini di Cassandra Clare: “Shadowhunters – L’angelo”.

Quando un’autrice ha uno stile favoloso come quello della Clare metà del lavoro per scrivere un libro splendido è già fatto, se ci aggiungiamo l’ambientazione nell’affascinante e fumosa Londra del 1878, personaggi molto più profondi rispetto a quelli della prima saga, automi, tradimenti infami e una storia d’amore… il gioco è fatto.
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Shadowhunters-le origini-l'angelo-le tazzine di yoko

Le Origini. L’angelo

Shadowhunters

(The Infernal Devices. Clokwork Angel)
Cassandra Clare
Edito da Mondadori (29 maggio 2012)
Pagine 475
€ 12,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

+TRAMA DELL’EDITORE
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Se avete amato la prima saga di Shadowhunters fiondatevi a leggere le Origini perché, almeno questo primo libro, è nettamente superiore. Mi è piaciuto davvero tantissimo e non vedo l’ora di leggere gli altri due romanzi ho amato Tessa, Will, Jem e Jessamine.
Lasciatevi trascinare nella Londra del 1878, nebbiosa e fumosa tra carrozze e feste esclusive.

Will-Tessa e Jem-le tazzine di yokoTessa Gray è appena arrivata a Londra su invito del fratello Natahniel, ora che la zia è morta, il fratello è l’unica famiglia che ha ma, invece di Nate, ad attenderla troverà una carrozza del Pandemonium Club pronta a scortarla dritta dentro a un incubo. Tessa è una ragazza forte, generosa e pronta a sacrificarsi per il bene delle persone che ama così, quando le Sorelle Oscure (due perfide streghe sorelle) le dicono che Nathaniel è loro prigioniero e che la sua vita dipende da lei, Tessa può solo stringere i denti e sopportare le torture che le sorelle le infliggono. La signora Dark e la signora Black vogliono che Tessa si trasformi ed è così che la ragazza scopre di essere una mutaforma.

Mi aspettavo che Tessa fosse una Shadowhunters ma la Clare mi ha davvero stupito, il potere di Tessa è affascinante e non facile da gestire. Per trasformarsi deve avere qualcosa che appartiene alla persona di cui vuol prendere le sembianze e, una volta trasformata, rivive dei ricordi di quella persona. L’idea è originalissima e resa con assoluta maestria, i sentimenti e le sensazioni di Tessa sono così vivide che mi sembrava di essere lei.
Chi sono le sorelle Oscure e chi è il misterioso Magister per cui stanno “addestrando” Tessa? Che progetti ha per lei? L’arrivo di Will è davvero provvidenziale, sulle tracce dei colpevoli di numerosi omicidi, gli Shadowhunters trovano il covo delle due streghe, e riescono a farle battere in ritirata. Tessa si ritroverà all’istituto con mille domande sulla sua vera identità, ma aiuterà gli Shadowhunters con il suo dono e loro, in cambio, l’aiuteranno a ritrovare Nate.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?