In questo spazio cover italiane e orginali si daranno battaglia ;) votate quella che preferite, siamo curiose di vedere se la pensate come noi a riguardo o avete gusti completamente opposti.
Il primo titolo che mettiamo a confronto è….
*** rullo di piattini ***
“La Stirpe” di Meljean Brook (Iron Duke)
Adoro Meljean Brook, adoro come scrive e adoro i suoi libri. E’ un vero peccato che sia arrivato solo questo nel nostro PaeseLa nostra cover mi urla di tutto tranne steampunk, mi ricordo di averlo preso aspettando di trovarci dentro creature demoniache – ahah – non potevo essere più lontana dalla realtà, compaio a un certo punto degli specie di zombie, ma è giusto un frangente. Il titolo poi vi assicuro che non c’entra assolutamente niente, “The Iron Duke” (Il Duca di ferro) aveva un suo senso perchè il Duca
di ferro è il copratagonista di questa libro, chiamato così perchè il suo intero scheletro è fatto di ferro.
In questo libro troverete dirigibili, cuori di ferro e altre parti meccaniche, nanotecnologie, enigmatici fabbri e pirati a fare da sfondo a una storia intricata e avvincente, dove ci sarà spazio per l’amore tra un’insospettabile detective e l’affasciante Rhys Trahaearn (il Duca di ferro). Spero vivamente che la Newton pensi a ripubblicazione, sua e dei suoi seguiti!
Votate la cover più bella e fateci sapere se lo avete letto ^_^
Nessun commento
Posta un commento