2 maggio 2016

Parte la nuova edizione del Concorso Letterario “Emozioni in Tazza” – la seconda antologia de Le Tazzine di Yoko

chocolate passion sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica concorsi
Buongiorno a tutti :)
l’evento dedicato agli scrittori e agli amanti della scrittura, a grande richiesta, ritorna!

Annunciamo con piacere l’apertura del secondo Concorso Letterario per racconti a tema libero indetto dal blog, intitolato “Emozioni in tazza – seconda edizione”!

“Emozioni in Tazza” è un’iniziativa che abbiamo intrapreso l’anno scorso a febbraio e che ha portato a luglio alla pubblicazione su Amazon della nostra prima antologia come blog, intitolata “Destini incrociati” e composta da tredici racconti di diversi generi e vari autori, che potete trovare tutte le info QUI, che abbiamo successivamente pubblicizzato organizzando un blogtour composto da una tappa per ciascun racconto della raccolta con tanto di mini intervista all’autore.
mandaci-racconto-le tazzine di yoko
La grande partecipazione che abbiamo avuto al Concorso Letterario e il buon successo dell’antologia ci ha portate a prendere in considerazione una nuova edizione dell’iniziativa, che non si discosti troppo dalla precedente, ma che abbia anche qualche piccola novità per invogliare ancora di più.

Ecco i dettagli del Concorso Letterario:
Il Concorso letterario “Emozioni in tazza-seconda edizione” inizia ufficialmente oggi, 2 maggio 2016. Inviateci il vostro racconto a tema libero corredato di titolo, genere, vostro nome o nickname ed email, all’indirizzo blog@letazzinediyoko.it, la raccolta dei racconti terminerà il 3 luglio 2016.
Lo scopo è quello di selezionare 12 racconti di qualità, per inserirli in una nuova antologia targata Le Tazzine di Yoko, da mettere in vendita su Amazon e da pubblicizzare con l’organizzazione di un blogtour.
  • I generi ammessi alla selezione sono quelli che noi Tazzine amiamo di più: fantasy, urban fantasy, distopico, paranormal romance, romance, young adult, new adult e fantascienza. I racconti che ci inviate (uno per autore) dovranno rientrare in uno di questi generi, pena l’esclusione dal concorso e dovranno essere inediti, ovvero mai apparsi o pubblicati né su carta né online.
  • Il limite massimo di battute consentite è di 30.000, che in numero di cartelle significa non superare le 15 cartelle da 2000 battute ciascuna (spazi inclusi, < o = 15 pagine). Racconti di lunghezza superiore alle 15 cartelle non saranno presi in considerazione.
  • Verrà fatto un editing su ciascun racconto vincitore.
  • Il titolo dell’antologia verrà scelto all’ultimo, di modo che possa essere il più possibile rappresentativo del suo contenuto e la copertina sarà realizzata, come quella di “Destini Incrociati”, sempre da Yoko, insieme all’illustrazione interna che accompagnerà ciascun racconto e che sarà a esso ispirata.
  • La giuria del Concorso è composta dalle tre Tazzine del blog, Valy (io), Yoko e Strega del Crepuscolo.
Tra i 12 selezionati sceglieremo 3 vincitori assoluti del nostro Concorso ^_^ che riceveranno gratis l’antologia in formato cartaceo, e rispetto all’anno scorso, anche un buono Amazon da cinque euro ciascuno! L’esito del Concorso lo comunicheremo sul blog al rientro dalle vacanze estive, ossia circa entro il 20 settembre 2016. Dopo aver comunicato i vincitori e avere ottenuto il loro consenso sull’utilizzo del racconto, lavoreremo per creare l’antologia e averla presto in vendita. 

Che dire di altro?
Attendiamo i vostri racconti, pronte a scoprire le nuove storie di talenti emergenti e di talenti già conosciuti! ^_^
Che la sfida abbia inizio!

A presto e buon Concorso,
Lo Staff
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?