domani esce un libro che alla vostra Strega ispira tantissimo!
L’autrice già la conoscete per la trilogia Legend – Prodigy – Champion ;) e in “La Battaglia dei Pugnali” la vedrete alle prese con un libro a metà tra il fantasy e il distopico.
Una terribile epidemia si è abbattuta sul paese di Adelina e i pochi bambini sopravvissuti sono stati marchiati per sempre ma, al contempo hanno acquisito straordinari poteri magici. L’Inquisizione da loro la caccia, riuscirà Adelina a sopravvivere?
nel piattino abbiamo: fantasy classico / distopico
La battaglia dei pugnali
(The Young Elites)Marie Lu
Edito da Newton Compton Editori (14 aprile 2016)
Pagine 352
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia.
I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”. Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
Finalista ai Goodreads Choice Awards, enorme successo di critica e pubblico negli USA.
L’autrice è best seller tradotta in 24 Paesi.
Vi ispira?
A me tantissimo!
SCRITTO DA Strega del Crepuscolo (Chiari)
Nessun commento
Posta un commento