Oggi vi parlo di “Rosa Meccanica” di Giulia Anna Gallo, l’ebook in palio con il fan del mese ;)
Il romanzo breve è il terzo della serie Once Upon a Steam, una bella rivisitazione della favola della Bella e la Bestia.
Rosa Meccanica
Once Upon a Steam 3Giulia Anna Gallo
Edito da Dunwich Edizioni (17 gennaio 2016)
Pagine 78
€ 0,99 ebook
TRAMA DELL’EDITORE
In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo, in parte per via delle sue origini e in parte per via dell’aspetto rozzo e minaccioso. Nessuno considera l’ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c’è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L’unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Bella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore.
Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla.
RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde
Bestia, un mezzo gigante ha ricevuto l’invito a unirsi ad altri Cattivi per portare a termine un misterioso lavoro molto remunerativo. L’arrogante Gaston De l’ilê Fumante ha un grosso lavoro per le mani e, così ha riunito la peggior feccia di tutta Steamwood per aiutarlo nell’impresa. Riusciranno ad uccidere il drago? Un drago in un castello protetto da alberi meccanici? Sembrerebbe proprio lo stesso castello in cui voleva introdursi Adam e così, mentre intuiamo la triste fine del cavaliere, cominciamo a farci delle domande…
Che cosa ne è stato di Velena e del figlio che portava in grembo? Da allora, il drago non si è più visto, ma nessuno osa avvicinarsi al castello, la paura è troppo forte e, come spesso succede, gli abitanti di Steamwood si lasciano dominare da essa. La paura verso chi è diverso da noi, verso chi ha un aspetto spaventoso, porta solo dolore.
Nessun commento
Posta un commento