23 febbraio 2016

Recensione a "Rosa Meccanica" – Once Upon a Steam 3

giulia anna gallo-le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di “Rosa Meccanica” di Giulia Anna Gallo, l’ebook in palio con il fan del mese ;)

Il romanzo breve è il terzo della serie Once Upon a Steam, una bella rivisitazione della favola della Bella e la Bestia.
rosa meccanica le tazzine di yokonel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko /  fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / steampunk 01 - compulsivamente lettrice - 12 cioccolato steampunk sul blog letterario de le tazzine di yoko

Rosa Meccanica

Once Upon a Steam 3
Giulia Anna Gallo
Edito da Dunwich Edizioni (17 gennaio 2016)
Pagine 78
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook


TRAMA DELL’EDITORE
In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo, in parte per via delle sue origini e in parte per via dell’aspetto rozzo e minaccioso. Nessuno considera l’ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c’è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L’unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Bella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore.
Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWN

Bella-le tazzine di yokoGiulia Anna Gallo ci regala una storia senza tempo, dove ritroviamo i celebri personaggi della fiaba in nuove vesti anche se la loro anima rimane quella antica che conosciamo e amiamo. In un mondo meccanico fatto di vapore ed esalazioni tossiche, in un angolo di Steamwood si trova il castello di un drago. Il prode cavaliere Adam vuole uccidere la bestia e spera di farcela con l’aiuto dell’amata Velena, la strega obbligata ad aiutare il drago, e che, nonostante lui la tenga prigioniera, sembra provare compassione per il mostro. Adam deve superare numerosi ostacoli e, per un istante, è roso dal dubbio: sta facendo la cosa giusta? Il drago è una creatura malvagia come tutti pensano o, forse, ha ragione la sua amata? La storia s’interrompe di colpo lasciando il lettore a domandarsi: Adam riuscì a sconfiggere il drago oppure perì nell’impresa?

bella rosa meccanica le tazzine di yoko– Diciassette anni dopo –
Bestia, un mezzo gigante ha ricevuto l’invito a unirsi ad altri Cattivi per portare a termine un misterioso lavoro molto remunerativo. L’arrogante Gaston De l’ilê Fumante ha un grosso lavoro per le mani e, così ha riunito la peggior feccia di tutta Steamwood per aiutarlo nell’impresa. Riusciranno ad uccidere il drago? Un drago in un castello protetto da alberi meccanici? Sembrerebbe proprio lo stesso castello in cui voleva introdursi Adam e così, mentre intuiamo la triste fine del cavaliere, cominciamo a farci delle domande…

Che cosa ne è stato di Velena e del figlio che portava in grembo? Da allora, il drago non si è più visto, ma nessuno osa avvicinarsi al castello, la paura è troppo forte e, come spesso succede, gli abitanti di Steamwood si lasciano dominare da essa. La paura verso chi è diverso da noi, verso chi ha un aspetto spaventoso, porta solo dolore.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?