22 ottobre 2015

Majo no Biyaku, un manga con protagonista una strega :3

Tomu Ohmi - le-tazzine-di-yoko
Buon pomeriggio cuplover,
in onore di questo mese, che io passo a cercare gadgets e decorazioni per halloween, vi parlerò di Majo no Biyaku, un manga con protagonista una strega :3

Un fumetto carinissimo, pieno di magia e di colpi di scena… anche se meno romantico del solito.
Majo no Biyaku_Le_tazzine_di_Yoko
nel piattino abbiamo:  josei 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, commedia, sovrannaturale.

Majo no Biyaku

Ohmi Tomu

VOLUMI: 5 concluso
[inedita in Italia]

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Ohmi Tomu, conosciuta qui da noi per i manga Fobbriden Love e Midnight Secretary, ha al suo attivo molto serie. Una di queste, una che mi piace molto ma di cui purtroppo sono riuscita a leggere solo pochi volumetti, è Majo no Biyaku.

Majo no Biyaku_letazzinediYokoLa protagonista della storia è Kaoruko Mochizuki, una donna cresciuta dai nonni che dopo la loro morte ne ha ereditato la piccola erboristeria. Un giorno arriva in negozio un uomo, accompagnato da quelli che sembrano un gatto e un cagnolino, di nome Kaname Hibiki. L’uomo le dice di essere stato inviato dalla madre di lei per proteggerla e le rivela che in realtà la madre che lei credeva morta è una strega potentissima che usa la magia nera, capo di una congrega con moltissimi membri sparsi in tutto il mondo. Kaname  le rivela inoltre che quella di Kaoruko è una famiglia di streghe da generazioni e che anche la nonna della donna era una strega bianca molto potente e conosciuta.
Tutt’altro che convinta, la donna gli dice con chiarezza di non credergli, ma la situazione inizia a prendere una piega tale che sarà difficile per lei diffidare della parole di Kaname ancora a lungo.

Io amo questo manga, o quanto meno amo i primi 12 capitoli di questo manga, che è all’incirca quanto sono riuscita a leggermi in inglese (sono un pochino indietro, ma la traduzione è ferma quindi ho smesso a malincuore di seguirlo). Adoro il gatto e in cagnolino che Kaname si porta dietro, e che si trasformano in una specie di mostri molto grossi, ma dall’aspetto coccoloso e morbido. Solo vederli disegnati fa venire voglia di abbracciarli. Mi è piaciuto amato molto anche il piccolo richiamo all’altro manga di Ohmi Tomu, che in Italia è stato pubblicato con il titolo Fobbriden Love.
Majo-no-biyakuIl problema è che oltre alle tante cose che mi sono piaciute, le pecche sono evidenti: sarebbe gradito un pochino di romanticismo, praticamente il rapporto tra i due si sviluppa solo con l’idea di contenere i poteri di lei. Poi le cose si evolvono, ma lui praticamente dice che nel suo cuore ci sarà sempre la madre di lei, anche se non in senso romantico ovviamente. Insomma, non sa di storia d’amore, anche se si baciano quasi in ogni capitolo e finiscono a letto insieme (lì inizia un pochino a sapere di storia d’amore, lo ammetto).
Avendo tuttavia letto solo i primi due volumi pareri e impressioni sono da prendere con le pinze. La sensei Ohmi è sempre riuscita a sviluppare manga meravigliosi e sono sicura che anche questa storia non è da meno, se letta interamente.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?