eccomi qui, a un giorno dall’uscita del secondo libro, a recensirvi il primo capitolo della trilogia Happenstance di Jamie McGuire!
Dopo il successo della serie di Uno splendido disastro la McGuire ecco la storia di Erin e Weston, dolce e intensa. Lei, cresciuta da una negligente mamma single e un scapestrata, sogna una vita diversa, di appartenere a un altro luogo… e lo stesso fa Lui, nonostante la fama da star e un futuro già scritto.
nel piattino abbiamo: love story
Una meravigliosa bugia
(Happenstance – part one)Jamie McGuire
Edito da Garzanti (7 maggio 2015)
Pagine 128
€ 10,00 cartaceo – € 6,99 ebook
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua. Quasi impossibile.
RECENSIONE DI YOKO:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
La prima cosa che ho pensato quando ho preso in mano questo libro è stata “oddio, è una sottiletta!”. Pensando vagamente a come aggiungere il prosciutto e infilarlo nel tostapane ho ingoiato qualsiasi tipo di pregiudizio e ho iniziato la lettura dicendomi che dopotutto la McGuire è la McGuire, tante o poche pagine che siano. E ovviamente non mi ha deluso, anche se beh xD avrei preferito più pagine, che discorsi!
La nostra Erin (chi volete che sia se non quella più disgraziata delle tre?) non ha vita facile, è cresciuta sentendosi inadeguata e imperfetta. A scuola è un’emarginata, lavora tutti i giorni in un chiosco che fa gelati e altre schifezze americane per potersi comprare quelle piccole cose di tutti i giorni, e a casa si rinchiude nel sicuro habitat della sua camera. Studia sodo e non vede l’ora di andarsene.
L’effetto collaterale della sua esistenza, che comunque ha sempre avuto una certa piega disgraziata, è Weston. Il bel ragazzo dagli occhi verdi che adora il gelato alla fragola l’ha sempre trattata con riguardo e ora, a poco più di un mese e mezzo dalla fine del liceo, sembra dimostrare un reale interesse per lei… nonostante stia insieme a una delle altre Erin!
Io devo ANCORA comprare la prima trilogia della McGuire ed ecco che già ne è uscita un'altra ahahah
RispondiEliminaPerò aspetto di leggere la prima e poi vedrò se comprare anche questa :D
Brava, anche perchè la prima secondo me, essendo di più pagine, ti darà più un'idea di cosa è capace quest'autrice ;) _yoko
EliminaSpero di prenderla al più presto! :)
Elimina