23 febbraio 2015

Recensione a “Immagina” di Yami

yami - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers,
oggi vi parlo di “Immagina” di Yami.

Siete pronti ad addentrarvi nel mondo dei sogni?
Feo ha perso l’amore e quando desidera di non svegliarsi più ecco che gli viene offerta un’incredibile possibilità!
Yami-Immagina-le tazzine di yokonel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Immagina

Yami
Edito da Libro Aperto International Publishing (23 agosto 2014)
Pagine 376
€ 16,00 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook


TRAMA DELL’EDITORE
Immagina che ti venga offerta la possibilità d’intraprendere un viaggio in un mondo diverso da questo, imprevedibile e magico… Cosa faresti?»
I desideri di Feo si sono infranti uno dopo l’altro e quando viene separato dalla ragazza che ama, si chiude definitivamente in se stesso.
Incapace di uscire dalla condizione di infelicità in cui è sprofondato, desidera di non doversi svegliare mai più; scivola così in uno stato di profondo torpore e quando riapre gli occhi, percepisce che qualcosa attorno a lui è cambiato.
Si ritroverà dentro a Immagina, un luogo magico, incredibile e terrificante al tempo stesso, dove vivrà una avventura alla ricerca di se stesso e di ciò che ha perso.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Qualcosina di buono c’è… chiamiamola la classica lettura “così così”, da tre tazzine meno qualche cosina
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWNtazzinaDOWN

Questo romanzo non è riuscito a catturarmi come avrei voluto…
Il protagonista Feo è triste, la sua vita non va come vorrebbe. Niente lo appassiona  finché non incontra Lei e tutto cambia. Un brutto giorno Lei lo lascia, i suoi genitori si trasferiscono portandola via e Feo, lentamente e inesorabilmente, sprofonda nella depressione fino ad arrivare a desiderare di non svegliarsi più.
Feo 2 le tazzine di yoko

Nel sogno incontra un uomo: il Custode di Chiavi che gli da una possibilità. Recarsi in un’altro mondo, un luogo magico fatto di sogni. Tuttavia, se Feo varcherà la soglia tra i due mondi, non potrà più tornare indietro. Il ragazzo ripensa alla sua vita sulla terra, alle delusioni e a tutta la tristezza che prova… Decide quindi di partire per Immagina. Il Custode di Chiavi lo lascia con alcune frasi sibilline: Feo ha dimenticato qualcosa d’importante e, a Immagina, potrebbe ricordare di cosa si tratta.

Al suo arrivo Feo è solo e disorientato, per sua fortuna incontra tre Guardiani Nottururni: Bello, Moo-chan e Fauno. I tre sono soldati, il loro compito è combattere gli Incubi e soccorrere i sognatori. A Immagina giungono tutti i sognatori e ciascuno di loro intraprende una missione, essa può durare poco tempo oppure prolungarsi per svariati sogni.
Purtroppo questo non è un buon momento per giungere su Immagina. Il sovrano, colui che, con il suo immenso potere e i suoi sogni proteggeva il mondo è sparito. Gli incubi sono usciti dalla loro prigione e infestano Immagina torturando i viaggiatori e trasformando in altrettanti incubi i cittadini di Immagina.
Fin dall’inizio è evidente che qualcosa non va: per quale motivo Feo non riesce a ricordare il suo vero nome?

Moo-chan prova subito attrazione per Feo e decide quindi di aiutarlo a ritrovare la memoria. Feo è un ragazzo bellissimo ed attraente motivo per cui la ragazza è ben contenta di aiutarlo coinvolgendo i suoi due compagni. Per aiutarlo, i tre decidono di recarsi nella biblioteca dove sono custoditi tutti i diari dei sognatori. Ogni sognatore ha un diario dove viene appuntata tutta la sua vita, Feo è sbalordito e preoccupato quando scopre di non avere un diario della vita. Quindi non è mai esistito?  Oppure la sua esistenza è stata cancellata dopo aver stretto il patto con il Custode di Chiavi?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?