“Timeshifters” di Davide Zampatori è un racconto di una quarantina di pagine che si propone di essere il primo di una serie basata sui viaggi temporali, dove elementi e personaggi originali arriveranno ad arricchire il tutto.
nel piattino abbiamo: fantascienza
Timeshifters
Davide ZampatoriEdito da Lettere Animate (22 aprile 2014)
Pagine 41
€ 0,99 ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
Quando il vostro mondo viene messo sottosopra e venite scagliati lontano dal luogo dove abitate, dovete adattarvi, cambiare e se serve, diventare addirittura una dea. Solo così capirete come ci si sente ad avere il potere del tempo dalla vostra e quando avrete compreso, sarete solo all’inizio di un viaggio nell’eternità.
Morrigan era una donna qualsiasi prima di essere arruolata tra i viaggiatori del tempo noti come timeshifters, trasformandosi nella vera dea della violenza celtica. Abbandonata dal proprio insegnate per motivi oscuri, la novella viaggiatrice temporale si trova ad affrontare la sua nuova vita, armata delle meraviglie di una tecnologia sconosciuta. Nel suo primo viaggio nel tempo incontra Clenia, una gorgone che diventa sua allieva e quindi una timeshifter come la stessa Morrigan. Proprio quando il lavoro di mentore sembra completato e Morrigan può tornare ai suoi studi sulla linea temporale, ecco che arriva la sua versione più anziana con degli avvertimenti.
RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
Timeshifters ha il pregio di essere un racconto che si legge molto velocemente. L’ho letto con piacere, ma arrivata all’ultima pagina mi sono stupita che non ce ne fossero altre… finiva lì e io avevo appena iniziato a pormi qualche domanda. La lettura a quel punto mi è risultata un pò solo come un’introduzione e ho sentito la mancanza di qualcosa in più.
Credo che l’intera lettura si possa definire un viaggio all’interno del tempo stesso, vi sono degli sbalzi temporali e personaggi che si incontrano con altri e con se stessi.
Morrigan è la nostra protagonista. Quello non è sempre stato il suo nome, prima era una semplicissima ragazza in cerca della sua strada, una tra tante, ma come succede spesso qualcosa è arrivato a cambiarle la vita. E’ stata scelta come viaggiatrice nel tempo e da quel momento le vengono aperti gli occhi su un’infinità di scenari e prospettive.
La sua “macchina del tempo” è in realtà una stanza ad alta tecnologia che si sposta con lei nelle varie ere e da cui Morrigan non si può mai allontanare molto, pena la sua invurnerabilità.
Zampatori, pur sfruttando un elemento già largamente utilizzato come i viaggi nel tempo, ci mette di suo, dando prova di originalità in più punti.
Nessun commento
Posta un commento