Pochi giorni fa io e Valy siamo andate a vedere il terzo film della celebre saga di Hunger Games e non potevamo non parlarvene!
La decisione di dividere in ben due film un libro di poco più di 400 pagine all’inizio non mi convinceva, devo dire che il regista è stato molto bravo e ha fatto in modo che questo film non avesse momenti morti, temo per il secondo, anche se, una mezza idea di come possono allungarlo ce l’ho e non mi dispiace… chissà se faranno quello che penso.
Hunger Games
Il Canto della Rivolta parte 1
REGIA DI Francis LawrenceTRATTO DAL LIBRO di Suzanne Collins
Fedeltà al libro:
Recitazione degli attori, riuscita dei personaggi:
L’edizione della Memoria si è conclusa con il botto con la fuga dei Tributi portati in salvo. Katniss si risveglia senza sapere dove si trova scoprendo che il fantomatico distretto 13 (in teoria completamente annientato da Capitol City) non solo esiste ancora ma è ben attrezzato, nascosto sotto terra e agguerrito.
Quello che sconvolge Katniss è il fatto che, ancora una volta, lei è stata salvata a discapito di Peeta. Ovviamente la ragazza è fuori di se, e lo ero anche io! Prima di partire per l’edizione della Memoria non aveva forse fatto giurare ad Haymitch che, questa volta, avrebbe salvato Peeta?
Nessun commento
Posta un commento