oggi vi presento, per la gioia infinita della nostra Strega del Crepuscolo, un epic-fantasy con i controfiocchi.
"Staveley ha creato un mondo complesso e dettagliato fatto di soldati assassini, monaci guerrieri, intrighi di potere e antichi segreti" _LibraryjournalLe spade dell’imperatore di Brian Staveley farà la sua comparsa nelle nostre librerie grazie a Gargoyle il 20 di questo mese. E’ il primo libro della trilogia delle Cronache del trono di Unhewn, un romanzo che si inserisce pienamente nel filone epico-guerresco, forte di un’architettura sofisticatissima e densa di rimandi (sembra) alle discipline orientali.
nel piattino abbiamo: fantasy classico
Le spade dell’imperatore
(The Emperor’s Blades)Brian Staveley
Edito da Gargoyle (20 novembre 2014)
Pagine 602
€ 19,50 cartaceo (€ 17,55 su Amazon)
link per preordinarlo:
TRAMA DELL’EDITORE
L’imperatore di Annur è morto, ucciso da nemici sconosciuti. I suoi tre figli, che vivono lontano uno dall’altro, cercano di sopravrvivere e di smascherare gli assassini. Ognuno di loro ha un percorso personale deciso dal padre e i loro destini si intrecciano con vecchi nemici e dèi imperscrutabili.
Kaden, erede al trono di Unhewn, ha trascorso otto anni in un monastero sperduto sulle montagne dove ha imparato l’enigmatica disciplina dei monaci devoti al Dio Vuoto. I loro rituali contengono la chiave per raggiungere un potere antico che Kaden deve imparare a controllare prima che sia troppo tardi.
Dall’altra parte dell’oceano, Valyn si sottopone al duro allenamento impartito dai Kettral, un’élite di soldati che combattono volando su giganteschi falchi neri. Ma prima di partire per salvare Kaden, Valvn dovrà superare una terribile prova.
Nella capitale dell’impero, Adare, eletta a ruolo di ministro, vuole dimostrare il proprio valore davanti al popolo. Ma ha anche un’altra missione: quella di scovare gli assassini del padre. Niente e nessuno potrà fermarla.
Una trama che da l’idea di essere complessa e avvincente, densa di tutti quegli elementi che caratterizzano un epic-fantasy: la lotta per il potere, l’assassinio, l’onore, il valore della famiglia, le sottili e crudeli macchinazioni e battaglie epiche.
Che ne dite? Vi ispira??
trilogia Cronache del trono di Unhewn
- Le spade dell’imperatore (The Emperor’s Blades)
Brian Staveley ha insegnato letteratura, religione, storia e filosofia, materie che hanno influenzato i suoi romanzi, e ha conseguito un master in scrittura creativa alla Boston University. Lavora come editor per Antilever Press e ha pubblicato saggi e poesie.
Le spade dell’imperatore è il primo libro della trilogia spie-fantasy Cronache del trono di Unhewn.
Vive nel Vermont con la moglie e il figlio.
Nessun commento
Posta un commento