6 giugno 2016

Recensione al film “X-Men Apocalisse”

caffettino time sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film
Salve cuplovers!
Qualche sera fa sono andata a vedere “X-men Apocalisse e mi è piaciuto davvero molto: siete pronti a tornare tra i mutanti più famosi del mondo?
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

x-men-apocalypse-poster-le tazzine di yokoX-Men – Apocalisse

REGIA di Bryan Singer
DURATA 143 minuti

Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo

X-Men Apocalisse è davvero un ottimo film. Viene dato il giusto spazio a tutti i personaggi, la storia è avvincente e gli effetti speciali sono fantastici se a questo aggiungiamo degli attori eccezionali ecco qui X-men Apocalisse.
La storia si apre con delle immagini dell’Antico Egitto, qui regnava un mutante potentissimo: Apocalisse che, a pari di un dio, veniva temuto e riverito dai suoi adepti. Apocalisse ha un solo punto debole: non è immortale, dunque, quando il suo corpo invecchia, sposta la sua coscienza in un altro mutante assorbendone i poteri e diventando così, ogni volta più potente. Qualcosa però va storto. Non tutti i suoi seguaci lo apprezzano davvero ed ecco che l’ultimo piano messo in atto dai rivoltosi riesce e Apocalisse si ritrova intrappolato sotto tonnellate di terra. Il tiranno non è morto ma solo addormentato… quanto ci vorrà prima che qualche aspirante Indiana Jones finisca per risvegliare Apocalisse per sbaglio?
A rovinare tutto ci penserà Moira, la donna di cui Xavier è innamorato e alla quale, purtroppo, ha cancellato i ricordi del loro amore (ci ero rimasta malissimo, e voi?). Come in ogni buon film sugli esploratori che si rispetti, Moira finisce per risvegliare Apocalisse.
Jean e Ciclope-le tazzine di yoko+
Il “povero” Apocalisse si ritrova in un mondo alieno, distante anni luce dalla sua epoca. Ai suoi tempi i mutanti erano considerati dei e gli umani erano solo dei servi. Adesso tutto è cambiato e, poco ma sicuro, non gli piace per niente. Apocalisse vuole ritrovare i suoi “figli” e la prima che incontra è una ragazza di nome Ororo in grado di sfruttare gli agenti atmosferici. La giovanissima Tempesta (che io adoro, trovo che abbia uno dei poteri più spettacolari), rimane colpita da Apocalisse che aumenta i suoi poteri e decide di seguirlo. Tempesta è una ragazzina abituata ad arrangiarsi da sola, non sembra avere una famiglia né una guida, quindi è normale che rimanga affascinata dall’enorme potere e dall’autorevolezza di Apocalisse.

Ben presto Apocalisse raccoglie altri accoliti, ma intanto scopriamo cos’è successo a Magneto.
Erik ha, finalmente e inaspettatamente, una vita pacifica e felice. Si è sposato ed ha una bellissima bambina, Nina, che ha il potere di comunicare con gli animali… vi dirò, non appena ho visto la sua famiglia, ho provato una grande tristezza perché temevo e immaginavo come sarebbe finita. Perché? Perché non potevano lasciarlo in pace?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?