5 giugno 2015

Recensione a “Un magnifico equivoco” di Jamie McGuire

jamie mcguire - le tazzine di yoko
Buon pomeriggio cuplovers *_*
ieri, con l’uscita di “Un’incredibile follia”, Garzandi ha mantenuto la sua promessa di farci avere l’intera trilogia Happenstance di Jamie McGuire in poco meno di un mese.

Torna la storia di Erin e Weston, dolce e intensa, con i suoi sali e scenti, le incomprensioni e le incertezze, il volersi bene e basta… al diavolo tutto! Ma vediamo insieme il secondo libro uscito il 21 di maggio ;)
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

un magnifico equivoco le tazzine di yokoUn magnifico equivoco

(Happenstance – part two)
Jamie McGuire
Edito da Garzanti (21 maggio 2015)
Pagine 128
€ 10,00 cartaceo – € 5,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.
Erin e Weston sono due ragazzi sognatori e innamorati che insieme trovano il modo per superare le loro insicurezze. Non dimenticando mai che non bisogna essere perfetti per vivere un amore perfetto.

RECENSIONE DI YOKO:
Una piacevole lettura, quattro tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+tazzinaDOWN
ragazza fragile - le tazzine di yoko
Avevamo lasciato Erin alle prese con la sconcertante sorpresa di ritrovarsi non solo l’unica Erin, ma anche davanti a un cambio radicale della sua vita, il riscoprirsi figlia di due persone di cui praticamente non sa niente. E’ smarrita e inizia a mettere in discussione qualsiasi cosa, anche quello che Weston professa di provare per lei. Il loro rapporto si è evoluto così in fretta che non ha avuto modo di fare chiarezza in quello che prova… figurarsi quello che prova lui per lei.
Qualcuno le mette una pulce nell’orecchio e inizia a chiedersi se le attenzioni di Weston sono davvero genuine o c’è da sempre stato uno scopo in ogni suo gesto? La cattiveria delle altre due Erin allunga i tentacoli anche dalla loro tomba?

Nuovi sconvolgimenti sono pronti a riversarsi addosso ai nostri due protagonisti e alla loro fragile, ma dolce relazione. Weston mantiene la sua ferma volontà di fare scudo a Erin contro qualsiasi cosa, ma quando quel qualcosa si rivela essere lui si trova ad annaspare, a mostrare il suo lato fragile. L’unica cosa che ha sempre desiderato è stare con Erin, senza per questo essere valutato o giudicato da amici e genitori, e ora che ha ciò che vuole si vede allontanare tutto quello che ha conquistato con fatica. Secondo voi potrebbe mai rinunciare ora che è arrivato fin qui? Ovviamente non ci pensa proprio e cerca in tutti i modi di arginare le solide difese che Erin sembra essersi eretta intorno.
Share:

2 commenti

  1. Prometto che prima o poi li comprerò :D Ahahah

    RispondiElimina
  2. magari quando (e se) uscirà un libro unico ;) _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?