17 aprile 2015

Recensione a “Semeru – La grande battaglia” di Emanuele Petrilli

Emanuele Petrilli-le-tazzine-di-yoko
Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi vi recensisco un fantasy italiano nuovo di zecca: “Semeru – La grande battaglia” di Emanuele Petrilli, curiosi?

La vita del giovane Semeru sta per cambiare per sempre. L’antica lotta tra gli esseri umani e i primi uomini sta per travolgerlo, riuscirà a sopravvivere?
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
Semeru la grande battaglia- le tazzine di yoko

Semeru

-La grande battaglia- 

Emanuele Petrilli
Edito da Mondadori Chrysalide (24 febbraio 2015)
Pagine 176
€ 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sono trascorsi mille anni da quando Muren, Re degli Uomini, ha vinto la Grande Battaglia, relegando gli Uru’q ai margini del Regno di Eupheria. Eppure la sanguinosa lotta tra i figli degli Dei non è mai terminata: a risvegliarla è Semeru, un giovane ladro che ignora il proprio passato. Quando la città di Unnon è attaccata dagli Uru’q, il ragazzo viene portato all’Accademia di Nicomenia per ordine del Re. Qui diventerà uno dei Sette, gli indomiti guerrieri devoti al sovrano, maestri nell’uso della Dras’terya. Semeru crede finalmente di avere un destino da compiere, ma i confini tra Bene e Male sono spesso labili e il giovane dovrà fare una scelta che potrebbe cambiare le sorti dell’Umanità.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Semeru è un giovane ladro con una peculiarità: ha un’occhio da rettile attraversato da una cicatrice. Non ha alcun ricordo della propria famiglia e l’unica persona che gli è sempre rimasta affianco è un mendicante di nome Auro. Una notte, il ragazzo sogna una casa, la sua casa, assalita da cupi figuri, da subito l’autore ci incuriosisce circa la vera identità del ragazzo e sul suo misterioso passato. Tuttavia non c’è tempo per interrogarsi sull’incendio perché la città viene attaccata. Tutti attendevano l’arrivo del re ma sono i temibili Uru’q a giungere alle porte di Unnon: è guerra. Secondo le rivelazioni di Auro, che dimostra di essere ben più di un semplice mendicante, il re e gli Uru’q stanno cercando qualcosa nascosto nella città: di cosa potrà mai trattarsi?
Emanuele Petrilli ha creato un mondo fantasy ben strutturato, ben scritto e con una storia affascinante. Nel suo mondo esistono due diverse razze: umani e Uru’q. Gli umani vennero creati dal dio Scelsus, gli Uru’q da Lossyk. Scelsus è deciso a sterminare gli uru’q, per questo motivo dona la magia e diverse capacità al capo degli uomini: Muren. Alla fine: Lossyk e Scelsus si uccisero a vicenda. Muren riuscì a sconfiggere gli Uru’q che, per salvarsi, si esiliarono in un luogo sconosciuto che nessuno riuscì mai a trovare. Per quale motivo stanno tornando? Vendetta?

spada - le tazzine di yokoAuro combatte contro i mostri usando una spada magica, purtroppo l’uomo soccombe e, prima di svanire, afferma che gli Uru’q sono lì per Semeru. Sconvolto dalla morte dell’amico, mentore e unica famiglia che ha mai conosciuto, il ragazzo sprigiona un potere incredibile.
Al suo risveglio gli Uru’q sono svaniti, annientati. Le truppe del re sono arrivate ed egli fa la conoscenza di Nimbes. Egli è il pupillo del re, abilissimo guerriero e ragazzo di poche parole. Nimbes cerca di aiutare Semeru a raccapezzarsi e a capire quello che è successo. Il re in persona lo ha mandato a prendere: il potere del ragazzo è troppo prezioso, dovrà imparare ad usarlo all’Accademia. Semeru è animato da sentimenti di vendetta contro gli Uru’q. Questo sentimento gli fa accettare di buon grado l’ordine del re.
L’accademia è abbastanza simile ad altre scuole di magia, ogni allievo viene assegnato a un maestro particolare, una specie di tutor che lo segue negli studi. Semeru viene assegnato a Rexor. Più che un mago, Rexor è uno scienziato, è intelligente e ha un modo abbastanza pratico di insegnare la magia.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?