1 dicembre 2014

Recensione a Wolves – La stirpe dei lupi di Veronica Niccolai

veronica niccolai - le tazzine di yoko
Ciao a tutti,
finalmente ho avuto tra le mie mani il seguito di Wolves, romanzo scritto da Veronica Niccolai, intitolato “Wolves – La stirpe dei lupi”.

Il romanzo è stato annunciato e presentato in anteprima al Lucca Comics and Games 2014. L’ho letto in pochissimo tempo e ne ho fatto subito la recensione, perchè mi ha lasciato molte senzazioni che adesso vi racconterò.
Ringrazio sia l’autrice, che Mariagrazia Cucchi e Leone Editore per avermi fornito una copia del libro.

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

wolves- le tazzine di yokoWolves – La stirpe dei lupi

Veronica Niccolai
Edito da Leone Editore (29 ottobre 2014)
Pagine 320
€ 14,00 cartaceo
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
È passato un anno da quando Lidia ha conosciuto il bello e misterioso Ruben De La Croix e la sua famiglia. Scoprire l’antico dono del ragazzo mutaforma e la storia dei Lupi della Luce e delle Ombre le ha permesso di entrare in contatto con un mondo che aveva sempre creduto frutto di fantasia. Ora molte cose stanno cambiando: i poteri sopiti dentro di lei hanno cominciato a risvegliarsi, la relazione con Ruben si dimostra tutt’altro che semplice e la vita dei due protagonisti è in pericolo, perché qualcuno sta tramando per distruggere il potere dei Lupi della Luce. Lidia dovrà così trovare la forza di combattere contro i suoi nuovi nemici ma anche contro i fantasmi di un passato che ancora non conosce.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

lupi- le tazzine di yoko Wolves- La stirpe dei lupi riprende le vicende del libro young adult che ha avviato la saga e ci permette di conoscere approfonditamente i legami che intercorrono tra i Lupi della Luce e i Lupi delle Ombre e i pericoli che essi celano. Ruben e Lidia si conoscono da un anno, innamorati come il primo giorno in cui si sono dichiarati, finalmente si rivedono nelle vacanze estive e possono trascorrere il tempo insieme.

Lidia parte da Roma e va dai suoi nonni in montagna, a Trichiana, luogo in cui abita il suo fidanzato- Lupo con la sorella Gabrielle e il padre Nicolas. La ragazza spera di avere momenti di tranquillità, di spensieratezza e di amore con Ruben, come ricompensa alle fatiche di un esame di maturità brillantemente superato, ma la sua speranza si sgretola dopo poche pagine.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?