23 dicembre 2014

BLOGTOUR Syntechè. Il Volo della Falena

Buona sera cuplovers!
Oggi ospitiamo la quinta tappa del blogtour dedicato al libro Syntechè. Il Volo della Falena di Carla Saltelli.

Nella nostra tappa troverete qualche “chicca” sui prossimi libri della trilogia.
In palio per chi seguirà tutte le tappe 4 copie cartacee del romanzo più un premio a sorpresa per il quinto vincitore!
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

synteche - le tazzine di yokoSyntechè. Il Volo della Falena

Carla Saltelli
Edito da Eifis (20 novembre 2014)
Pagine 500
€ 19,55 cartaceo

link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Il futuro: secoli di tecnologia e di inquinamento sono stati risolti con una catastrofe naturale che ha spinto la razza umana alla semi estinzione. I sopravvissuti, arroccatisi nei pochi lembi di terra rimasti, hanno scoperto di non essere soli e di non avere a che fare con una natura inerme. Hanno trovato forze, presenti e consapevoli, in grado di offrire loro una tregua da ulteriori disastri climatici: è l’alba del Trattato, la fine della tecnologia, la fine della violenza sulla natura. Per alcuni, tuttavia, è anche la fine della civiltà. Anni dopo, questo patto tra umani e natura ha ancora bisogno di persone che lo difendano. Yan è uno di loro, nato sotto l’impronta delle regole del Trattato, cresciuto in mezzo alla natura, respinto dagli umani. Come lui ce ne sono tanti, Tramiti li chiamano, ed il loro compito è mediare tra le due fazioni ancora in lotta.

Regole per partecipare :

  1. Mettere un bel “mi piace” alla pagina Syntechè
  2. Essere follower di tutti i blog che ospiteranno l’evento:
    Il bianco…Il nero prima Tappa
    Parole al Vento seconda Tappa
    Ombre Angeliche terza Tappa
    Books Land quarta Tappa
    Le tazzine di Yoko quinta Tappa
  3. Rispondere alle domande che troverete sotto ogni tappa.
  4. Lasciare la vostra email nei commenti in modo da essere contattati in caso di vittoria.
Ora vi lascio delle belle curiosità sui prossimi libri della saga, delle notizie che arrivano direttamente dell’autrice ^_^
"Syntechè è una saga di tre libri e questo pare un fatto abbastanza comune, tra i fantasy. Quando ho iniziato a scrivere, volevo fermarmi al secondo libro, di cui avevo la trama ben delineata in mente ed un finale già musicato nella mia mente.
Spesso scrivo con una colonna sonora per certe scene e per la conclusione di questi due libri vedevo un film scorrermi di fronte agli occhi. Poi, circa a metà del secondo libro, ho capito che la storia aveva bisogno di una prospettiva in più. È questo, dopotutto, che fa portare avanti una trama, la necessità di avere una voce a completarla. Se fossi una musicista, potrei dire che sia come scrivere un pezzo musicale: all’inizio pensi di poterci mettere solo qualche strumento, e poi ci entrano a prepotenza altri suoni, altre esigenze.
calendario avvento2-2cupLNon posso, ovviamente, dire molto sui prossimi capitoli della saga, a parte che seguiranno lo stesso filo strutturale del primo. L’introduzione attraverso un prologo e la fine attraverso un epilogo mi hanno sempre affascinato. Non ci saranno più di venti capitoli e ogni capitolo verrà aperto con una citazione. Solo che saranno di tipo ben diverso.
Ho pensato che, dopotutto, la ragazzina idealista che ha iniziato il primo libro è cresciuta e lo ha fatto a forza di rock anni ’80, buoni libri e film. Voglio rendere omaggio a tutto quello che ha formato la mia personalità, nel bene e nel male. Non so ancora come verrà fuori il terzo, a parte linee generiche, ma so che avrà un pezzo di me come i primi due.
“Welcome to the jungle, we got fun’ games” è la frase introduttiva del primo capitolo, quella che introduce un poco tutto lo spirito, molto mutato, del secondo libro della saga. Posso anticipare che non ci sarà molto umorismo, o che sarà presente in maniera più sottile. Che l’intrigo presente nel primo libro verrà svelato, per cui eventuali intuizioni troveranno la loro conferma o smentita.
Il viaggio degli altri due libri è fatto meno di immagini e più di suoni, ma penso sia in armonia con ciò che viene descritto all’interno. Verranno dati più dettagli sull’ambientazione, su questo mondo misterioso e disastrato su cui si aggirano i protagonisti. Un consiglio: amate ogni personaggio, ma non affezionatevi a nessuno.
Ho paura che le maledizioni del primo libro mi basteranno per tutta la saga al completo.
Scrivere un libro è una cosa rischiosa, perchè ci si mette a nudo e si permette agli altri di criticarti o di lodarti: io spero solo di potervi fare compagnia, nel corso di questi tre libri, con una storia che vi possa far vivere un’avventura. E quando ne uscirete e vi sentirete smarriti, non preoccupatevi: non siete soli.”
Spero che queste anticipazioni vi abbiano incuriosito ^_^
I partecipanti devono rispondere a questa domanda:
Descrivi come vedi il mondo nel futuro.
Sbizzarritevi! *_*
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?