7 novembre 2014

La straniera di Diana Gabaldon - Jamie forever!


diana gabaldon - le tazzine di yoko

Aaaah! Con orrore e raccapriccio mi sono resa conto che sul blog abbiamo tanto parlato del telefilm di Outlander, ma davvero poco del libro in sè… per cui eccovi qui la recensione a “La straniera” di Diana Gabaldon :)
Penso che fare una recensione a un libro che mi è particolarmente piaciuto sia più difficile che una a un libro che non mi è piaciuto. Forse perchè del primo continuerei a dire “bello, bello, bello”, mentre per il secondo troverei nello scrivere una valvola di sfogo per le mie recriminazioni. Per cui perdonatemi se forse non renderò giustizia a questo libro, semplicemente… mi è piaciuto troppo!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

La-straniera-le tazzine di yokoLa straniera

(Outlander)
Diana Gabaldon
Edito da Corbaccio (31 gennaio 2003)
838 pagine
copertina rigida FUORI EDIZIONE
€ 7,99 ebook (dal 2010)
Edito da TEA (20 maggio 2004)
€ 8,25 copertina flessibile
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi.
Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Frazer la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.

La Straniera è un romanzo ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura, divenuto un bestseller internazionale.

RECENSIONE DI YOKO:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine pienissime!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP
Dunque… partiamo dal presupposto che abbiate letto la trama, che vi sia capitato di vedere il telefilm o che soltanto ne abbiate sentito parlare e siete indecisi se provare o meno a leggere questo libro. Bene, fatelo!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?