Buon pomeriggio cuplovers! Oggi ospitiamo l’ultima tappa del blog tour dedicato a “Il cavaliere di bronzo”, dove vi presenteremo i personaggi e alcuni estratti tratti dal romanzo.
nel piattino abbiamo: fantasy classico
Il cavaliere di bronzo
Fedor GaliazzoEdito da Le Mezzelane (17 aprile 2017)
Pagine 344
€ 5,99 ebook – € 15,90 cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
In epoca medievale, Galenor, di professione soldato, parte alla ricerca del padre, il bibliotecario del re, improvvisamente scomparso. Quella che sembra essere una fuga, in realtà nasconde un intreccio molto più complesso, che lo porta, assieme alla piccola Domiziana, in un mondo diverso dal proprio. Ritrovatosi in un universo parallelo abitato da animali antropomorfi con i quali i due umani riusciranno a stabilire un rapporto d’amicizia, Galenor e Domiziana scopriranno che il loro destino e quello degli animali sono connessi in modo inestricabile.
I PERSONAGGI
Sir Galenor è uno dei protagonisti principali del romanzo, ha una sorella molto più piccola di lui, Domiziana, che adora, è coraggioso ed è pronto a tutto per proteggerla. Desidera ritrovare il padre, scomparso all’improvviso, e riabilitarne il nome. Abile musicista si ritroverà, suo malgrado, invischiato in una storia più grande di lui, è disposto a sacrificarsi per coloro che ama.Domitilla è la principessa dorata bella e caparbia. Subisce forti pressioni dal padre e dal suo consigliere, Golan, che vorrebbero vederla sposata al più presto con un pretendente scelto da loro, ovviamente. Peccato che Domitilla abbia un bel caratterino e nessuna intenzione di piegarsi ai loro desideri.
Iana moglie di Agenore, ospita Galenor e Domiziana a casa sua, all’inizio è molto sospettosa e non sembra vedere di buon occhio i nuovi arrivati. Si batte per i diritti delle donne e si indigna quando le viene detto che a Domiziana non è permesso studiare. Adora la piccola Domiziana e saprà battersi per lei.
Golan, sguardo tagliente, perennemente agitato e insinuante è il consigliere del re e vorrebbe tenere il sovrano all’oscuro dell’arrivo di Galenor e di Domiziana nel loro mondo, vorrebbe essere idealizzato dai cittadini, ama il potere ed è privo di scrupoli.
I disegni sono opera di Milena Sorpilli e Cecilia Di Giulio.
ESTRATTI
“Prendi questo cuore, che sia suo, che lui sia vivo, che possa nascere, vedere il mondo e conoscere l’amore. È solo per te.”
“Era un umano di grande valore, l’avrebbe portato sempre con sé e lo stesso sarebbe stato per Gavelle, al cui ingresso gli abitanti si apprestavano a montare una targa in suo onore. Per non dimenticare mai che, se erano liberi e vivi, lo dovevano soltanto a lui.”La nostra tappa si concludede qui, a seguire il calendario con tutte le tappe e le istruzioni per partecipare al giveaway.
Nessun commento
Posta un commento