nel piattino abbiamo: shoujo
Momochi-san Chi no Ayakashi Ouji
Titolo italiano: Gli spiriti di casa Momochidi Aya Shouoto
VOLUMI: 11 (in corso)
edito da Jpop
RECENSIONE DI MIKI:
Un bel manga, quattro tazzine tonde tonde.
Himari Momochi è una sedicenne senza genitori né parenti che al compimento dei sedici anni riceve un testamento in cui è scritto che la ragazza ha ereditato una villa. Essendo l’unico legame con la sua famiglia biologica, la ragazza decide di lasciare l’orfanotrofio (nei manga i servizi sociali sembrano non esistere e i minorenni possono fare una quantità di cose assurde) e di andare a vivere nella villa di famiglia (eviterò altri commenti dettati dalla logica a partire da questo punto). Una volta arrivata però fa una sconcertante scoperta: la casa è abitata! Senza permesso! E da tre stranissimi ragazzi! Invece di chiamare la polizia per far sgombrare quella che sarebbe casa sua dagli estrani, Himari si mette a fare le pulizie… e finisce per essere infastidita da degli spiriti!
Sembra infatti che casa Momochi sia da sempre in grado di attirare gli ayakashi (spiriti della mitologia giapponese) e che anche due dei ragazzi che ha incontrato, Yukari e Ise, siano degli spiriti. Aoi è, a parte Himari, l’unico altro essere umano presente in casa Momochi. Il ragazzo però continua a chiedere a Himari di andarsene, fino a che questa non viene attaccata e allora viene fuori che il ragazzo è posseduto da Nue, lo spirito guardiano di casa Momochi, che è costruita tra questo e l’altro mondo, e per questo non può lasciare l’abitazione. Una volta saputa tutta la verità la ragazza decide di restare e questo poterà a inaspettate conseguenze…
In sostanza non so cosa fare con questo manga. La storia è ben costruita, prende e ci sono tanti misteri, tante domande senza risposta. Le risposte che sorgono poco a poco fanno nascere altri interrogativi… insomma, è fatto davvero bene. Anche i personaggi non sono male, ben strutturati, forse poco sfaccettati, ma non male. Il mio unico interrogativo è e rimane il finale, quella è la prova del nove! Fino a che non ci si arriva, non si può dire se merita davvero e temo davvero la fine di questo manga, perchè mi sta piacendo davvero tanto.
Nessun commento
Posta un commento