E’ la prima volta che l’autrice si cimenta in questo genere e devo dire che la veste le calza proprio bene, avrei voluto leggere il triplo, no che dico, il quadruplo delle pagine di questa novella T_T
Preparatevi a due personaggi che lasciano il segno, armati di nerbo, caparbietà lei e costanza lui. Non possono non rimanervi nel cuore.
nel piattino abbiamo: love story / storico
La mia signora: L’amore non è sempre tenero
Karen WavesAutopubblicato (18 novembre 2016)
Pagine 82
ebook € 1,99
link diretto all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’AUTORE
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?
RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
Leggere questa novella per me è stato un po’ come giocare in casa, mi piace tantissimo la scrittura della Waves e adoro i romanzi storici per cui partivo col piede giusto e assolutamente positiva. Le aspettative sono state premiate e addirittura superate! I romance storici brevi hanno la pecca di risultarmi spesso frivoli e di poco spessore, qui però l’autrice è riuscita con maestria a evitare gli ostacoli e a regalarmi una lettura emozionante, dai personaggi complessi e assolutamente realistici.
Ho letto la novella in una notte, una notte un po’ lunga in effetti, punteggiata da occhiate all’orologio e vana determinazione di abbandonare il tablet anche se era davvero troppo tardi. Se vi piace il genere dovete leggerlo!
Ho adorato Corrado e Matilda, sono due personaggi che calzano a pennello il loro ruolo ma allo stesso tempo lo ridipingono, dandogli sfacettature proprie e riuscendo in così poche pagine ad uscire dai soliti schemi. Sono…unici, e la loro unicità fa si che si scontrino l’uno con l’altra fino a trovare il giusto incastro, quello perfetto.
Corrado è un cavaliere, temprato da molte battaglie e dal portamento deciso, un uomo concreto che nasconde un cuore tenero, un animo romantico di cui mi sono subito innamorata. Matilda non è la classica ragazzetta svenevole che si sottomette agli eventi, non si innamora perdutamente di lui, gli mostra i denti ed è determinata a dargli filo da torcere.
Da amante dei romanzi storici mi ispira tantissimo La mia signora *_* Grazie tantissimo per la tua recensione, spero di riuscire a leggerlo presto :)
RispondiEliminaPrego ^^ secondo me merita molto, spero sarà anche per te una bellissima lettura! _yoko
Elimina