21 novembre 2016

Recensione di "Makai Ouji: Devils and Realist": un manga ricco di mistero

madoka-takadono-le-tazzine-di-yoko
Buongiorno cuplover,
in questo periodo un po’ così il mio cuoricino è stato rapito da un manga. Ma non uno qualunque, no! Uno shonen! Bello lungo e che è pure ancora in corso: “Makai Ouji: Devils and Realist” di Madoka Takadono e Utako Yukihiro.


Tanto per cambiare i diritti in Italia li ha acquistati la GOEN! Forse il mio è masochismo…
nel piattino abbiamo: shounen  02 - malatamente otaku - 3 panino shounen e seinen sul blog letterario de le tazzine di yoko  sovrannaturale, scolastico, azione, storico, commedia

makai ouji devils and realist letazzinediyoko cover volume_1Makai Ouji: Devils and Realist

di Madoka Takadono e Utako Yukihiro
VOLUMI: 13 (in corso)
Edito da GOEN
RECENSIONE DI MIKI:
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

William Twining è un adolescente ricco e estremamente intelligente, proveniente da una delle più antiche e prestigiose famiglie dell’Inghilterra (forse si occupa di tè). Primo della scuola, bravo in tutte le materie, William è un realista, deciso a usare il proprio intelletto per diventare un diplomatico. Con questo obiettivo in mente si impegna al massimo nello studio, ottenendo ottimi risultati.
Orfano di genitori, a occuparsi del patrimonio di famiglia è suo zio, ma quando gli affari vanno a rotoli, finisce in bancarotta tanto da non potersi più permettere la retta per far frequentare la prestigiosissima scuola al nostro protagonista.
 
Deciso a continuare la scuola, William ritorna a casa per le vacanze in cerca di qualcosa da vendere. Finisce per trovare, insieme al suo maggiordomo, una stanza segreta in cui sul pavimento è disegnato un circolo magico. Grazie a questo, inavvertitamente, il ragazzo evoca un demone: Dantalion, duca del mondo dei demoni e candidato a diventare il prossimo sovrano dell’inferno. Per niente impressionato, William  non crede minimamente all’esistenza dei demoni o di avere, come Dantalion dice, il sangue di Salomone, per questo lo fa arrestare senza battere ciglio.
Purtroppo per William il realismo non basta a cancellare la realtà e ben presto il ragazzo si ritrova coinvolto in vicende che di logico e matematico hanno ben poco.

La prima volta che l’ho letto ho pensato che facesse morire dal ridere: un demone appare dal niente davanti a lui e William continua a rifiutarne l’esistenza,  arrivando alla fine ad affermare che demoni, angeli o umani non importa, perchè tanto sono tutti ammassi di atomi! Se ci ripenso rido ancora. Ma questo è solo uno degli aspetti positivi di questo manga.

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?