13 ottobre 2016

4^ tappa del blogtour dedicato a “Per sempre con te”: se fosse un fumetto?

per-sempre-con-te-banner-blogtour-le-tazzine-di-yoko

Oggi ospitiamo la quarta tappa del blogtour dedicato al romanzo “Per sempre con te” di Katie McGarry, secondo libro della serie Thunder Road che troverete da oggi nelle librerie (che state aspettando ancora qui? Correte a prenderlo!).
Adoro questa autrice e non mi sono persa neanche un suo romanzo *_* Per chi non lo sapesse il primo libro si intitola “Ovunque con te” (la mia recensione QUI) e si tratta di una serie young adult a sfondo romantico dove aitanti motociclisti fanno da padrone -un bel concentrato di testosterone insomma-. Ogni libro è incentrato su una differente coppia di protagonisti, in questo ci saranno Rasoio e la diciasettenne Breanna :)

per-sempre-con-te-banner-tappa-4-blogtour-le-tazzine-di-yokoNella nostra tappa mi occuperò di rispondere a una domanda che mi frulla in testa riguardo a più libri e che generalmente mi fa prudere le dita per la voglia di prendere in mano una matita: e se “Per sempre con te” fosse un fumetto? Come sarebbe il romanzo se invece di essere fatto di sole parole fosse popolato da pagine e pagine di disegni?
Sento che mi divertirò tantissimo a fare questa tappa xD in testa hanno già iniziato ad accumularsi un bel po’ di idee! Ma prendiamole in considerazione una ad una:

La tipologia

Come sapete ci sono vari tipi di fumetti, ma se penso alla trama di “Per sempre con te” lo identificherei senz’altro come un manga, abbastanza romantico da essere uno shoujo, ma dalle caratteristiche un po’ più mature tali da essere posizionato tra gli shoujo e gli josei. Vedete gli shoujo sono un po’ come gli young adult dei manga, dalla marcata indole adolescenziale, mentre gli josei dovete pensarli come i new adult, dei contenuti più maturi e con una visione d’insieme generalmente più ampia.

I personaggi

Motociclisti! La prima cosa che ho pensato è stato di andare a cercare un manga dove il protagonista andasse in moto e nella mia libreria ne ho trovati a un primo sguardo più di quelli che credevo, ma uno solo – forse due – ha vinto sugli altri. Ai Hime – Ai to Himegoto per esempio è stato subito scartato perchè il protagonista è moro, mentre il nostro Rasoio ha una folta chioma bionda e due occhi azzurro ghiaccio in grado di guardarti dritto nell’anima. Il protagonista che cercavo doveva avere quello sguardo penetrante che buca le pagine per cui ho scartato anche Tenjō Tenge. Alla fine l’occhio è caduto su Royal 17 ed è stato amore a prima vista!:)
Se dovessi leggere “Per sempre con te” come fumetto ci vedrei lui come Rasoio (anche se ci vorrebbero un po’ di tatuaggi in più) e lei come Breanna, ho anche trovato un altro manga della stessa autrice dove un’altra coppia potrebbe andare benissimo per Oz e Emily, protagonisti del primo libro :)

rasoio-manga-le-tazzine-di-yoko  breanna-fumetto-le-tazzine-di-yoko

royal-17-full-1021428Stesura e ritmo

Le vicende e le impostazioni di Royal 17 in fatto di stesura e ritmo della storia non calzano affatto bene con “Per sempre con te”, se dovessi prendere a paragone un manga per la dolcezza e la sostanza dei contenuti del romanzo della McGarry credo sceglierei Mars di Fuyumi Souryo :)

E dopo aver fatto le mie rimostranze e paragoni ecco di seguito una pagina del mio fumetto immaginario tratto dal libro della McGarry, montato con i disegni della Kayoko su una scena presa dal libro e di lato un mio disegno che potrebbe andare benissimo per raffigurare la nostra Breanna:
pagina-tipo-per-sempre-con-te-fumetto-le-tazzine-di-yoko
Che ne dite?

rasoio-e-breanna-fumetto-le-tazzine-di-yoko breanna-by-yoko-le-tazzine

Spero vi sia piaciuta questa tappa un po’ diversa dal solito, mi sono divertita tantissimo a spremermi le meningi per trovare qualcosa di davvero adatto alla mia idea di fumetto e personaggi.

Vi consiglio ancora una volta questa serie che è davvero carinissima e vi saluto invitandovi a non perdere la prossima tappa che troverete domani sul blog Regin La Radiosa

per-sempre-con-te-tappe-blogtour-le-tazzine-di-yoko
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?