15 giugno 2016

Recensione ad “Unrivaled – La sfida” di Alyson Noël

alyson noel - le tazzine di yoko

Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi vi parlo del libro più glamour del momento: “Unrivaled – La sfida” di Alyson Noël.
Cosa saresti disposto a fare per realizzare i tuoi sogni?
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokomystery01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Unrivaled – La sfida

(Unrivaled)
Alyson Noël
Edito da Harper Collins (12 maggio 2016)
Pagine
€ 16,00 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un’attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull’asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l’obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare… e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
unrivaled cover internazionali le tazzine di yokoFirmato da una delle più acclamate autrici della New York Times Bestsellers List, il primo romanzo della serie Beautiful Idols vi trascinerà nel cuore di una Los Angeles audace come la New York di Gossip Girl e inquietante come la Rosewood di Pretty Little Liars.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

Unrivaled è un romanzo molto diverso da quelli che leggo di solito e non potrà che piacere a chi ama Pretty Little Liars e le storie che mescolano glamour e un pizzico di giallo.
Madison Brooks bellissima e apprezzata star di Hollywood si trova sul tetto di uno dei club più esclusivi della città, sta aspettando una persona… ma, quando si volta, a ricambiare il suo sguardo trova qualcuno che non si aspetta e, da quel giorno, Madison Brooks è svanita nel nulla…

I protagonisti sono tre ragazzi molto diversi tra loro ma con una cosa in comune: vogliono diventare famosi. Tommy ha lasciato il suo paesino trasferendosi a Los Angeles per sfondare come chitarrista, Aster vuole diventare un’attrice famosa a discapito delle aspettative della sua famiglia mentre Layla sogna di fare la giornalista.

Hollywood-le tazzine di yoko
I tre ragazzi si ritroveranno a lavorare per Ira Redman famoso proprietario di club alla moda, arrogante, astuto e senza scrupoli. L’uomo ha lanciato una feroce competizione tra promoter con in palio moltissimi soldi e la possibilità di conoscere la gente che conta. I ragazzi lavoreranno nei tre locali che Ira vuole rilanciare e otterranno più punti in base alle celebrità che riusciranno a portare nel club. Chi ha meno punti viene eliminato.
Obiettivo di punta dei promoter è Madison Brooks. Madison nasconde molti segreti, più di quanti il lettore possa immaginare all’inizio, ed è stato proprio il desiderio di scoprirli che mi ha spinto a leggere il libro molto velocemente.

Mentre Tommy è ben consapevole di quello che sta facendo e sa come giocare le sue carte, le due ragazze si dimostreranno molto più ingenue. Layla, lo confesso, l’ho davvero detestata pensa di essere migliore degli altri e giudica le persone molto in fretta. Non le importa essere famosa, vuole denunciare il mondo dei Night Club e diventare una giornalista, non vuole sfruttare il suo blog per pubblicizzare il club… Tanti bei discorsi ma, una volta in gioco, non solo sfrutterà il blog ma finirà per comportarsi alla stregua del peggior paparazzo, anche se lei non lo ammetterà mai. Peccato che, per una volta che trovo una protagonista blogger, si sia rivelata così… ipocrita e detestabile. Non c’è niente di male a tenere un blog di pettegolezzi ma Layla accampa scuse dicendosi che lo fa solo per guadagnare quel tanto che basta per andare alla scuola di giornalismo… si vergogna di quello che scrive ma continua a farlo. Ma quando Madison la accuserà di essere una blogger mediocre che vive danneggiando le star… pensate che lei lo ammetta? Certo che no.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?