3 aprile 2016

BLOGTOUR+GIVEAWAY dedicato a "Signora della Mezzanotte": recensione al libro di Cassandra Clare

blogtour banner signora di mezzanotte le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers,
quanti di voi sono fan della saga Shadowhunters?
Oggi, noi e un’altra manciata di blog, ospitiamo l’ultima tappa del blotour dedicato all’ultimo libro di Cassandra Clare: “Signora di Mezzanotte” :)
Scoprite insieme a noi questo bellissimo romanzo che si aggiunge agli altri della saga come una piccola ciliegina… e non dimenticatevi di compilare il form che troverete in fondo all’articolo, avrete la possibilità di vincere una copia cartecea!
Ma ora bando alle ciance ed eccovi la mia recensione… ovviamente super positiva!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

signora di mezzanotte le tazzine di yokoSignora della Mezzanotte

(Lady Midnight)
Cassandra Clare
Edito da Mondadori (15 marzo 2016)
Pagine 696
€ 19,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.


Cassandra Clare è riuscita a stupirmi una volta di più con questo romanzo sono rimasta incollata alle pagine dall’inizio alla fine senza riuscire a staccarmi. Mi sono innamorata dei protagonisti, ho fatto il tifo per loro, sono rimasta affascinata dalle storie sulle fate, ho cavalcato con la Caccia Selvaggia, ho cercato gli indizi per trovare il colpevole di una lunga lista di brutali omicidi e, infine, la Clare ha preso il mio cuore e lo ha fatto a brandelli.

Emma Carstairs e Julian Blackthorn sono amici da sempre e, da quando Sebastian Morgenstern e gli ottenebrati hanno attaccato Idris, hanno perso tutto. Julian è stato costretto ad uccidere il suo stesso padre, diventato un servo di Sebastian, mentre Emma è rimasta sola al mondo. Da allora, Emma, Jules e tutti i Blackthorne vivono all’Istituto: allenandosi, combattendo e vivendo assieme.
Ci sono i due gemelli, Livvy e Tay, la dolce Dru e il piccolo Tavvy. Nascosto come un’ombra nell’Istituito c’è anche Arthur lo zio dei ragazzi sebbene ami passare il tempo rintanato del suo studio lasciando che sia Julian a occuparsi dei bambini. Lontani, forse perduti, ci sono Helen e Mark.
Emma-Jules e Mark-le tazzine di yoko
In seguito al tradimento del popolo fatato, che si alleò con Sebastian, ci fu la Guerra Oscura tra le fate e gli Shadowhunters. Mark, rapito dalle fate, non è più tornato ed Helen, dopo la firma della Paca Fredda, è stata esiliata.
Emma non è mai stata del tutto convinta che l’omicidio dei suoi genitori fosse opera di Sebastian nonostante il Conclave le abbia sempre detto il contrario così, quando vengono rinvenuti dei cadaveri nelle stesse identiche condizioni dei corpi dei suoi genitori, capisce di avere un’occasione per scoprire la verità e vendicarsi. Una delegazione delle Corti fatate bussa alla porta dell’Istituto. Vogliono il loro aiuto per fermare gli omicidi e sono così disperate da essere disposte a dare loro quello che vogliono di più: Mark. I ragazzi avranno tre settimane di tempo per scoprire il colpevole e consegnarlo alle fate, allora Mark potrà scegliere se restare con la famiglia o se tornare con la Caccia Selvaggia.
Mark è uno dei personaggi che ho apprezzato di più, anche se li adoro tutti. Catturato, torturato, è stato costretto a volare con la Caccia Selvaggia. I fratelli si aspettano di ritrovare il ragazzo che avevano perso ma Mark non lo è più e si sente in colpa per questo. Negli occhi ha qualcosa di selvaggio e, nel suo cuore, è legato alla Caccia Selvaggia. La Clare ha descritto alla perfezione Mark: un ragazzo combattuto tra le sue due nature, tra l’amore per la famiglia e il richiamo della Caccia. Il richiamo del volo, della libertà e sì anche della crudeltà della Caccia. Sono rimasta affascinata dal mondo fatato descritto dalla Clare con la sua bellezza e i suoi orrori. Il suo ritorno non è facile e sia lui che i fratelli devono imparare a conoscersi di nuovo, Mark deve ricordare com’è essere umani.
Mark Blackthorn-le tazzine di yoko
Se nei libri precedenti avevamo visto una piccola parte del mondo degli Shadowhunters, in questo romanzo, la Clare ci mostra il lato più duro, più rigido e… sì anche crudele del Conclave. Uno Shadowhunter non può innamorarsi né di un Mondano, né del suo Parabatai pena la perdita dei Marchi… perché?
Gli indizi sugli omicidi condurranno i ragazzi al Teatro della Mezzanotte dove ha luogo una crudele e insensata lotteria con in gioco la vita: se vieni estratto, gli altri partecipanti ti daranno la caccia per ucciderti. In cambio, la possibilità di ottenere fortuna e ricchezza. Riusciranno a salvare la vittima designata? Che legame c’è tra questa lotteria e la morte dei genitori di Emma?

Un’antica leggenda si rivelerà ben più di quello che sembra, un amico tradirà e un fratello perduto dovrà scegliere tra l’amore e la sua famiglia.
Adoro Emma e Julian, se la storia d’amore tra Clary e Jace mi aveva appassionata, loro mi hanno fatta davvero sognare. Emma e Julian si completano a vicenda e si amano da sempre, si capiscono in un modo profondo e vero possono vedere l’uno nell’anima dell’altra e non posso che fare il tifo per loro. I loro sentimenti sono intensi, veri e dolorosi e arrivano forti e chiari al lettore: impossibile rimanere indifferenti.
La Clare ha superato sé stessa: non vedo l’ora di leggere il prossimo libro.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

L’amore disperato può portare una brava persona a tramutarsi in un assassino, una favola si può trasformare in un incubo e una storia con protagonista uno stregone immortale può continuare fino ai giorni nostri. La Signora della Mezzanotte, era una Shadowhunter di nome Annabel innamorata di uno stregone, la sua famiglia li divise e lei morì di tristezza. Lo stregone, disperato, chiese al re delle fate un modo per riportarla in vita.
Il desiderio disperato dello stregone è sopravvissuto per secoli ed ora gli serve solo il sangue di un Blackthorn per riavere la sua amata. Malcom, amico e alleato, ha rapito il piccolo Tavvy e sta per ucciderlo. Arriveranno in tempo per salvarlo?
Mi è spiaciuto molto per Kieran principe delle fate, relegato nella Caccia e innamorato di Mark. Il sentimento tra Mark e Kieran è nato dalla solitudine e dalla disperazione e sono convinta che si amino ancora. Kieran ha tradito la fiducia di Mark per gelosia e non lo giustifico ma… mi ha fatto davvero tristezza e sono convinta che la loro storia non sia finita.
Julian and Emma-le tazzine di yoko
Quando Jem (uno dei protagonisti della saga delle Origini) rivela finalmente a Emma il segreto dei parabatai e il motivo per cui non possono innamorarsi, il mio cuore è sprofondato. I poteri di due parabatai innamorati l’uno dell’altra aumentano a dismisura fino a trasformarli in stregoni. Ma gli Shadowhunters non possono essere stregoni. I parabatai, una volta innamorati, cominciavano a creare rune diverse dalle altre sempre più potenti, fino a che il potere li faceva impazzire trasformandoli in mostri. Finivano per distruggere sé stessi e tutti quelli che amavano. Idea splendida ma…crudele. La ragazza non può lasciare che succeda, i poteri di Emma e Julian sono cresciuti, le loro rune sono diventate più potenti, ma non pensavo che fosse un segno di una maledizione simile. Come può Emma rimanere con Jules sapendo a cosa sono destinati? La paura per quelli che ama, il terrore di trasformarsi in un mostro… Emma non può permettersi di mettere a rischio la famiglia Blackthorn e sa quanto i suoi fratelli significhino per Julian, non si perdonerebbe mai se accadesse loro qualcosa. Che altra scelta le rimane se non quella di spezzare il cuore di Jules?  Ci sarà una soluzione, vero?
Annabel si è svegliata tornando alla vita… che cosa farà adesso? Cosa succederà?
Un romanzo davvero bellissimo, avvincente, intenso e scritto benissimo, che vi terrà incollati alle pagine: l’ho davvero divorato. Cassandra Clare mi sorprende ogni volta. Ora sarà un’agonia attendere il prossimo volume… Consigliatissimo.

cover originale signora di mezzanotte clare le tazzine di yoko
E non perdetevi il capitolo extra con Jace e Clary, alle prese con una festa di fidanzamento da organizzare, un emergenza e fiori e, forse, un’altro matrimonio in vista.
Allora… vi ho messo almeno un po’ di voglia di leggere questo libro?
;)

Per poterne vincere una copia dovete compilare il form qui sotto con i vostri dati. E’ obbligatorio diventare follower dei blog partecipanti (trovate l’elenco completo QUI nell’evento su facebook) e commentare almeno una delle tappe (scrivendo nel form il nome del blog commentato). Prenderete invece punti extra – quindi facoltativi – seguire le pagine Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook e twitter, mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (sono una tappa di apertura e una di chiusura), condividere l’evento nei vari social.
In bocca al lupo a tutti ^_^

a Rafflecopter giveaway
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?