Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Maledictus Umbra. L’Eclisse e il Principio” di Elisa Filippi, un romanzo breve fantasy- sentimentale auto pubblicato quest’anno, che mi è piaciuto moltissimo e che ho letto in un solo giorno, intrigata dai personaggi, dall’ambientazione, dal mistero e dalla ottima scrittura.
Ringrazio l’autrice per avermi passato il suo libro.
nel piattino abbiamo: love story / paranormal
Maledictus Umbra. L’eclisse e il Principio
Elisa FilippiAuto pubblicato (14 febbraio 2016)
Pagine 174
€ 1,99 ebook
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Una vita segnata e maledetta quella di Evangeline Bristamil, unica erede di una ricca e numerosa famiglia nobile. Anni di allenamenti nelle splendide case degli zii e gli innumerevoli viaggi hanno impresso nell’anima della giovane un distacco deciso dal mondo. Così, a poco a poco, è rimasta invischiata in un odio profondo verso la maledizione che serba sulla pelle, senza tuttavia riuscire a comprenderla appieno. Sotto i guanti in pizzo, il corsetto stretto e le gonne d’organza Evangeline porta i segni di un Patto stipulato trecento anni prima dalla sua antenata, così simile a lei per aspetto e bellezza da esser tramandata di parola in leggenda. Un unico dovere perseguiterà e opprimerà l’intera vita di Evangeline: combattere il suo personale male e liberare tutta la famiglia dal giogo di quell’antica maledizione d’ombra.
RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualche piccolissima cosina
Evangeline è una ragazza dai capelli ramati addestrata dalla sua famiglia per diventare colei che libererà i Bristamil da una terribile maledizione che si perpetua da trecento anni su di loro. Non ha amici e non ha un fidanzato, è costretta a spostarsi di luogo in luogo per viaggi di cultura in preparazione del momento cruciale, quello in cui lei potrà ricevere i marchi e affrontare il Male per spezzare la catena di eventi tragici che si abbattono sulla sua famiglia da generazioni e che derivano da un Patto che Ann Rose, una antenata vissuta centinaia di anni prima, ha stipulato con qualcuno non di questo mondo, in cambio del ritorno alla vita dell’uomo di cui era innamorata, Peter. Evangeline è alla ricerca della verità sullo scopo e la missione che le è stata affidata fin dalla nascita e che solo lei può portare a compimento, tiene alla larga il cugino Lawrence, altruista e gentile con lei, e si interessa sempre più alla storia di Ann Rose, che ora riposa in un cimitero in cui accadono stranezze inspiegabili.
Era come guardarsi allo specchio, ma con la voglia di gridare e gridare e gridare ancora. L’assoluta insana brama di provare a toccare con mano quella pelle diafana e tenue. Assurdo desiderio di poterla svegliare, mentre la fragranza friabile e dolciastra delle rose placava il momento e scuoteva l’anima.”La ragazza decide di essere pronta per il suo destino, si fa quindi incidere i marchi sulla pelle, ghirigori e intrecci che non potrà più levarsi dal corpo e dall’anima, e che scandiscono gli attimi che la separano dalla resa dei conti, dal suo confronto con il Male, per la quale è stata preparata da sempre, in vista della liberazione dei Bristamil. E se il Male non fosse quello che aveva pensato fino a quel momento? Se una nebbia oscura e insidiosa avesse un volto, una risata sensuale, e due magnetici occhi verdi?
Nessun commento
Posta un commento