Ciao a tutti cuplovers,
la nostra special guest di questo mese è Angelica Elisa Moranelli, perchè quindi non parlarvi della sua saga fantasy? ;)
La saga di Armonia di Pietragrigia ha per protagonista Armonia, ragazzina di 14 anni che non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella. E’ fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca.
Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo!
Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte.
Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.
Che ne dite? Vi ispira?
La fantasia alla Moranelli certo non manca e, avendo già letto altro di suo, possiamo dirvi con certezza che è una scrittrice dalla scrittura arguta e molto fluida decisamente apprezzabile!
Al momento della saga sono usciti 3 libri su 5:
- Armonia di Pietragrigia. La Compagnia della Triste Ventura (0111 Edizioni, novembre 2014)
- I ribelli di Almamara (0111 Edizioni, giugno 2015)
- L’Esercito degli Spietati (Self-publishing, dicembre 2015)
Spero di avervi messo interesse per questa saga di cui stiamo iniziando la lettura proprio in questi giorni ;) vi ricordo che al fan più attivo di questo mese regaliamo l’ebook del primo libro della saga!
Nessun commento
Posta un commento