18 febbraio 2016

Recensione al manga "Rec - Kimi Ga Naita Hi" di Makino Aoi

makino aoi-le-tazzine-di-yoko
Buonsera cuplover,
qui scrive una ragazza sommersa dai blog (questo, quello del servizio civile ecc… ecc…) che ha scelto per questa volta di raccontarvi qualcosa su un manga molto particolare e abbastanza diverso dal solito: “Rec – Kimi Ga Naita Hi” di Makino Aoi.
nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yokoromantico, drammatico, scolastico
rec-kimi-ga-naitaletazzinediyoko

Rec – Kimi Ga Naita Hi

di Makino Aoi
VOLUMI: 1 (completo)

inedito in Italia

RECENSIONE DI MIKI:
Un bel manga, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

La protagonista di questo manga, come in molti manga, è una liceale: Aizawa Minami è una ragazza un po’ particolare. Chiusa in se stessa e mal vista dai compagni di classe, la ragazza porta sempre con se una videocamera per riprendere ogni cosa la circondi. Tutti sono convinti che manchi totalmente di empatia, lei dal canto suo si mostra sempre fredda e incapace di versare una sola lacrima.  A scuola gira voce che abbia girato lei un video molto popolare che mostra un gatto investito.
letazzinediyoko_rec
La situazione cambia quando arriva Satoru Wakabayashi. Satoru è un attore che ha deciso di ritirarsi per frequentare la scuola e una volta arrivato in classe, la stessa di Aizawa, mostra subito uno strano interesse per la ragazza. Ben presto la verità su Aizawa e la storia del gatto verrà rivelata e verrà fuori che Satoru l’aveva sempre saputa, perchè era presente il giorno in cui la ragazza aveva adottato il gattino e aveva assistito alla scena senza essere visto. Parlando poi il ragazzo le rivela la sua insoddisfazione per l’ultimo film girato, confessandole che avrebbe preferito fosse lei a riprenderlo.
Aizawa allora inizia a filmarlo, perchè, anche se non ha mai ripreso le persone perchè le odiava, quello che prova per il ragazzo è ben diverso.
Peccato però che Satoru abbia un altro segreto ben più tragico, un segreto che potrà fare a pezzi anche Aizawa: il ragazzo infatti è affetto da una malattia incurabile e il tempo che gli resta è breve, come il battito d’ali di una farfalla….
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?