oggi vi parlo di “Ally Rose – La quinta vittima“, un thriller paranormal molto carino.
La protagonista è all’inseguimento di un misterioso assassino quando… muore. La sua morte sarà solo l’inizio.
nel piattino abbiamo: paranormal
Ally Rose – La Quinta Vittima
Volume 1Morgan Cavendish
Selfpublishing (20 settembre 2015)
Pagine 352
€ 12,99 cartaceo – € 2,99 ebook
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Redrock Bay, Nova Scotia. Un serie di brutali omicidi apparentemente slegati tra loro, macchia di sangue le strade della città. La polizia brancola nel buio e l’Ispettore Alicia Rosslyn McPharson, dopo parecchio tempo perso ad indagare a vuoto, decide, contro la volontà del suo Capitano, di affidarsi all’aiuto di una medium: un’altra vittima, la quinta per l’esattezza, sarebbe dovuta morire quella notte stessa. Qualcosa, però, non va come previsto. Una donna viene uccisa, ma non è quella designata dalla veggente. Alicia, coinvolta in prima persona nella vicenda, viene così catapultata in un mondo fatto di creature sovrannaturali di cui ignorava l’esistenza e che le sconvolgerà la vita.
Dopo essere scomparsa per un anno, Alicia torna dalla sua famiglia e dai suoi colleghi completamente cambiata e pronta a catturare il misterioso assassino che, nel frattempo, è tornato a uccidere. Affiancata nelle indagini da due ambigui vampiri bicentenari, da vecchio amico e detective privato, da una medium e da un ex partner rissoso, Alicia dovrà combattere per impedire che le strane morti continuino a susseguirsi. La lotta contro il tempo si farà serrata e, mentre il collegamento tra le uccisioni stenterà ad apparire, la protagonista dovrà districarsi tra vaghi sospetti, prove inconsistenti, amori pericolosi e rapporti perduti, tra magia, sangue e mistero fino ad una tragica conclusione.
Fino a che punto si può resistere quando il mondo intorno a te cade a pezzi e tutto quello a cui avevi creduto fino a quel momento viene messo in discussione?
RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Tre tazzine e mezza… la classica lettura che si definisce carina.
Una bella lettura, peccato per i vari errori presenti nel testo.
Riversa in una pozza di sangue, chiude gli occhi per poi risvegliarsi nella sua tomba. Ad attenderla fuori dalla fredda terra, trova un uomo misterioso. Alexis: lunghi capelli biondi, apparentemente imperturbabile. E’ un vampiro, e ora, Alicia è come lui. Arrivata a casa di Alexis, fa la conoscenza di suo nipote, Yvel. Alexis si offre di aiutare la donna a gestire la sua nuova condizione, quest’aiuto non è disinteressato, anche il vampiro sta investigando sugli omicidi, convinto che, dietro, vi si celi qualche creatura sovrannaturale. L’obiettivo di Alexis, apparentemente, è quello di educare Ally, fare in modo che torni al lavoro e, grazie alle sue informazioni, trovare il colpevole. Ben presto però è chiaro che Alexis ha sicuramente qualche altro fine.
Per tornare a lavorare tra gli umani, Ally ha bisogno di una pietra diurna, pietre incantate che consentono ai vampiri di camminare sotto il sole senza diventare cenere.
Il gioiello sembrava quasi pulsare di vita propria, come un cuore freddo rinchiuso in una prigione di stelle.”Alicia può tornare ufficialmente in servizio. Comincia così la ricerca del colpevole mentre gli omicidi si susseguono senza un apparente filo conduttore.
Nessun commento
Posta un commento