17 agosto 2015

Recensione a "The One", terzo libro della serie di Kiera Cass

keira cass - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di The One di Kiera Cass, un libro edito da Sperling & Kupfer, piacevole e scorrevole, che conclude degnamente la trilogia iniziata con The Selection e che si merita più tazzine dei due precedenti, per trama, gestione del romance e colpi di scena.

Nel caso vi piaccia Maxon e la sua storia d’amore con America, consiglio di dare a The One una possibilità, anche se The Selection e The Elite non vi sono particolarmente piaciuti.


nel piattino abbiamo: / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / distopico 01 - compulsivamente lettrice -  2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko

the one - le tazzine di yokoThe One

Kiera Cass
Edito da Sperling & Kupfer (28 gennaio 2014)
€ 17,90 cartaceo – € 4,99 ebook
Pagine 324
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

RECENSIONE DI VALY:
La classica lettura che si definisce carina… da tre tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN
The One è il libro che mi è piaciuto di più della trilogia di Kiera Cass. Sono stata davvero felice di non dovermi leggere un altro centinaio di pagine di triangolo amoroso America-Aspen-Maxon, che in The Elite mi aveva abbastanza annoiata. 

maxon sposare-le tazzine di yokoThe One inizia bene, America nelle prime pagine ha una illuminazione e si rende conto che l’unico ragazzo che ama è Maxon (io lo avevo già capito due libri prima, ma va bè). America, con le sue parole, i suoi pensieri e le sue azioni, ci fa realizzare subito che il triangolo amoroso è finito e Aspen è definitivamente fuori gioco (alleluia!). La selezione per diventare la moglie del Principe è in corso ma deve volgere rapidamente al termine a causa di motivi politici.
Maxon deve ancora decidere quale ragazza vuole sposare tra le poche rimaste in gara e procedere a restringere il cerchio di Elite che aveva formato, quando le pressioni dei ribelli a Palazzo si fanno sempre più frequenti e drastiche. I ribelli mettono a repentaglio l’incolumità dei reali e delle stesse ragazze della selezione e finalmente qui ne conosciamo qualcuno e riusciamo a comprendere meglio chi sono e cosa vogliono.

frase di Maxon-le tazzine di yokoMaxon è preoccupato per quello che sta succedendo fuori dal Palazzo e tra i ribelli e questa sua irrequietezza non gli permette di concentrarsi sulla sua scelta sentimentale finale. Maxon si avvicina sempre di più a America, vive con lei momenti romantici (uno tra tutti quello sul tetto sotto la pioggia) e sa che in lei qualcosa è cambiato rispetto all’inizio e insieme potrebbero avere una speranza di felicità, ma ancora non sa che Aspen, l’ex della ragazza, è stato a Palazzo vicino a lei per gran parte del tempo e lo è ancora e scoprirlo in un momento sbagliato potrebbe compromettere per sempre il loro futuro. Ce la farà America a battere anche l’ultima ragazza rimasta con lei in selezione e a essere la sposa di Maxon, il ragazzo che ama?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?