19 luglio 2015

Recensione a "Per te qualunque cosa" di Paige Harbison

Valerie Tong Cuong  - le tazzine di yoko
Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Per te qualunque cosa” di Paige Harbison, romanzo young adult pubblicato da Harlequin Mondadori a maggio 2015.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

per te qualunque cosa paige harbison-le tazzine di yokoPer te qualunque cosa

Paige Harbison
Edito da Harlequin Editore (5 maggio 2015)
Pagine 333
€ 14,90 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l’anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all’improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L’amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l’una dell’altra e facendo loro scoprire che cosa davvero significhi la vera amicizia.

RECENSIONE DI VALY:
Due tazzine e mezza
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWNtazzinaDOWN
Allora, siamo andati a letto insieme? Abbiamo usato il preservativo e abbiamo sbadatamente lasciato in giro la confezione? Non saper rispondere a quelle domande, anche se quasi sicuramente avevo la risposta della prima, era sempre più mortificante.”
amicizia tra femmine paige harbison-le tazzine di yokoNatalie e Brooke sono due amiche all’ultimo anno delle superiori, molto unite, anche se dal carattere diverso e quasi opposto. Natalie è tranquilla e si impegna nello studio, mentre Brooke è festaiola e sempre al centro dell’attenzione di tutti, la ragazza più cool della scuola. Nulla sembra poter incrinare il loro rapporto, ma a una festa Natalie si ubriaca e perde il controllo, andando a letto con Aiden, il fidanzato di Brooke.
Una serata di follia estrema da una persona che non ci si aspetterebbe mai trasforma per sempre le dinamiche tra Aiden e Brooke con la stessa Natalie.

frasi amicizia ragazze-le tazzine di yoko
Brooke è all’oscuro di quanto accaduto tra la sua migliore amica e il suo ragazzo, Natalie non ricorda assolutamente nulla della serata e solo in seguito mette insieme i pezzi del puzzle, mentre Aiden è l’unico che ha la lucidità e la consapevolezza dei suoi ricordi ma non sa come comportarsi d’ora in avanti. Cosa succederà tra di loro, una volta che la realtà verrà fuori in tutta la sua devastante squallidezza? Aiden sarà ancora conteso tra le due? E l’amicizia tra Natalie e Brooke sarà compromessa per sempre, oppure ci sarà possibilità di perdonare e andare avanti?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?