oggi vi parlo di “Wolf girl & black prince”, anche conosciuto come “Ookami shoujo to kuro ouji”, un anime shoujo e scolastico di 12 episodi da ventitrè minuti ciascuno, i cui diritti italiani sono stati acquistati da Yamato Video.
La serie animata è tratta dal manga di Ayuko Hatta, pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Margaret della Shūeisha dal numero di luglio 2011 ed edito in Italia dalla Star Comics da novembre 2013. L’anime è prodotto dalla TYO Animations ed è andato in onda sulle televisioni giapponesi dal 5 ottobre al 21 dicembre 2014, lo potete trovare su Youtube con sottotitoli in italiano e inoltre un episodio OAV verrà pubblicato insieme al dodicesimo volume del manga il 24 aprile 2015. Fa per voi se vi piacciono le storie d’amore romantiche e leggere, che facciano divertire e sognare insieme e i protagonisti maschili belli ma dal cuore di ghiaccio e difficili da conquistare!
Wolf girl & black prince
(Ookami shoujo to kuro ouji)TRAMA
Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera; ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.
RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
Kyōya: In sostanza, devo comportarmi come se fossi il tuo ragazzo, giusto? OK, allora, prima di tutto… Gira in tondo tre volte, porgi le zampe, e di’ “woof!”.
Erika: Dovrei comportarmi come un cane!?
Kyōya: Ti sto chiedendo di diventare il mio cane. Ed io ti aiuterò coi tuoi stupidi problemi… Signorina Wolf girl.
“Wolf girl & black prince” è un anime di soli dodici episodi, di cui l’ultimo è un recap, dalla trama semplice e prevedibile, ma dalla grande piacevolezza sia di dialoghi, che di disegni, che di musiche. Gli episodi sono brevi e frizzanti, non ci si accorge nemmeno di averli finiti, i personaggi principali sono caratterizzati bene e ispirano simpatia e sorrisi. La storia d’amore tra Kyoya e Erika parte per finta e per caso e diventa successivamente vera e reale. I sentimenti forti di Erika per il ragazzo sono in grado di colpirlo a tal punto da cambiarlo nel profondo e da farlo agire come un fidanzato geloso, fedele, coerente e innamorato. Kyoya è una persona che non crede nell’amore, che ha vissuto momenti tristi nella sua infanzia a causa del rapporto travagliato tra i suoi genitori, ma che si ricrede proprio grazie a Erika, una brava ragazza che non desidera altri che lui e la sua felicità.
Consiglio di scoprire questa storia, perchè è spiritosa e romantica (e lui è proprio figo) e merita di essere vista come anime, o in alternativa di essere letta come manga.
Nessun commento
Posta un commento