27 aprile 2015

“Love stage”, anime yaoi e romantico con due ragazzi nel mondo dello spettacolo

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Love stage”, un anime romantico, commedia e yaoi (boy x boy love, amore gay con contenuti espliciti) di 10 episodi da venti minuti ciascuno che racconta della storia d’amore tra due ragazzi cha lavorano nel mondo dello spettacolo. Basato sul manga inedito in Italia, scritto da Eiki Eiki e illustrato da Taishi Zao (il vero nome è Mikiyo Tsuda, famosa per l’opera Princess Princess, si firma con lo pseudonimo per le opere yaoi) serializzato nel 2010, l’anime è diretto da Ken’ichi Kasai e prodotto dal J.C.Staff  ed è andato in onda tra il 9 luglio e il 10 settembre 2014 sulle televisioni giapponesi. Lo trovate in lingua con sottotitoli in italiano!

Fa per voi se vi piacciono le storie di sentimento tra due persone dello stesso sesso, se volete passare il tempo in modo leggero e divertente emozionandovi pure, se amate il romanticismo anche un po’ concreto e il mondo dei cantanti e degli attori. 
love stage-le tazzine di yoko

Love stage

TRAMA
Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l’unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all’università, adora Magical girl lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Izumi Sena è un ragazzo universitario che ha la passione per i manga e sogna di diventare un mangaka apprezzato e conosciuto. I suoi genitori sono attori famosi che hanno in mente per lui un ingresso nel mondo dello spettacolo in grande stile, anche se lui assolutamente non ne vuole sapere perchè è timido e si agita sempre davanti a un pubblico.
ryoma e izumi love stage-le tazzine di yoko
Il fratello di Izumi, Shogo, è il cantante di una band famosa che fa tour mondiali e gli somiglia solo fisicamente. Tutti si aspettano che Izumi diventi un attore perchè è molto espressivo e ha una famiglia già avviata in quel mondo, ma il ragazzo è introverso e nerd, passa le sue giornate nel club di manga dove non si stacca un attimo dalla lettura dei suoi volumi preferiti su Magical Girl Lululala disegnati dal maestro Saotome e ha un brutto ricordo del primo spot pubblicitario a cui ha dovuto partecipare dieci anni prima per sostituire un attore che non si era presentato. Il suo manager Sata gli fa sapere che di punto in bianco deve girare di nuovo uno spot pubblicitario che è la continuazione di quello di dieci anni prima con gli stessi partecipanti di allora e che la sua presenza è stata espressamente richiesta ed è d’obbigo.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?