è ormai ufficiale, l’attrice Nina Dobrev abbandona il cast di “The Vampire Diaries”, telefilm tratto dalla saga di libri di Lisa Jane Smith “Il diario del vampiro”, creato da Julie Plec e Kevin Williamson.
Il 6 aprile 2015 Nina Dobrev ha dato la scioccante notizia via Instagram, facendo sapere di essere pronta a salutare Elena Gilbert, il personaggio che le ha dato notorietà sullo schermo e a iniziare un nuovo capitolo della sua vita.
Nina Dobrev non farà più parte della settima stagione di The Vampire Diaries e questa notizia lascia molte perplessità ai fedelissimi come me, non solo sul modo in cui il personaggio di Elena Gilbert sarà fatto sparire dallo show, ma anche e soprattutto sulle motivazioni di abbandono dell’attrice.
“I myself made some of the best friends I’ll ever know and built an extended family I will love forever” afferma Nina Dobrev, ma non ci si può far a meno di chiedere se il suo desiderio di andarsene non sia legato a questioni più personali che lavorative. Lavorare a stretto contatto con l’ex ragazzo Ian Somerhalder e interpretare il suo amore epico Elena Gilbert non dev’essere di sicuro facile, considerando che lui nella vita reale ha una nuova fidanzata e lei cerca di andare avanti anche. Che ci sia stato qualche evento che abbia fatto prendere in considerazione a Nina una azione drastica del genere? Un’altra motivazione potrebbe essere legata al successo e alla fama che il telefilm ha avuto, successo che si è ripercosso su tutti gli attori del cast e soprattutto sui principali del triangolo amoroso. Nina potrebbe sentirsi ormai arrivata e pensare di avere qualsiasi porta spalancata davanti a sè al di là del telefilm dove si è fatta conoscere e potrebbe voler cercare di replicare il successo avuto anche con altri cast e nuove produzioni. Non è da escudere, inoltre, che l’attrice si sia semplicemente stufata dopo sei anni nello stesso telefilm, considerando pure che nell’ultima stagione le vicende non ruotano più così tanto intorno a Elena Gilbert, com’era invece nelle precedenti.
Come se non bastasse l’addio di Nina Dobrev, pesantissimo per lo show, è arrivata la notizia che pure Michael Trevino non ci sarà più. Il personaggio che interpreta, Tyler Lockwood, sparirà dal telefilm poiché Michael Trevino è stato scelto come attore per The Kingmakers, una nuova serie tv di spicco firmata ABC che potrebbe avere un successo di portata mondiale.
Essere team Delena nelle prime stagioni era essere condannati a “mai ‘na gioia” , poichè Elena Gilbert era la fidanzata di Stefan Salvatore e il povero Damon, che l’amava tremendamente aveva sempre un due di picche clamoroso dopo l’altro. Dopo essermi sorbita l’amica Caroline Forbes che diceva “You and Damon…bleah, you and Stefan epic love” e varie altre frasi da strapparsi i capelli per la frustrazione e essere arrivati finalmente a Elena e Damon che si amano e stanno felicemente insieme (anche se lei ancora non ricorda i loro momenti belli come coppia perchè in questa sesta stagione ha fatto usare ad Alaric la compulsione su di lei per dimenticarli in seguito alla presunta morte di Damon), non si può e dico non si può arrivare ora a scoprire che Elena Gilbert se ne andrà via, o morta o chissà in che altro modo, perchè questo inevitabilmente porta alla fine della relazione tra lei e Damon! Io sono davvero delusa da questa notizia, non solo perchè Nina Dobrev è bravissima e senza di lei The Vampire Diaries secondo me non reggerà, ma anche e soprattutto per la coppia Damon-Elena, che probabilmente non ci sarà più. Niente più momenti Delena, uno dei due motivi per cui ultimamente ho continuato a seguire la serie, nonostante la trama facesse un po’ acqua da tutte le parti.
A questo punto, sapendo della volontà di Nina Dobrev, che diciamocelo, insieme ai fratelli Salvatore è l’anima di questo telefilm, Julie Plec e Williamson avrebbero dovuto decidere di fermarsi alla sesta stagione, senza firmare per una settima senza di lei, e dare un finale dignitoso alla serie. I fan si meritano che The Vampire Diaries abbia una fine e che essa sia bella. Di questo passo, continuando il telefilm all’infinito, anche quando il cast va a rotoli, si andrà inevitabilmente incontro a stagioni insoddisfacenti e a un finale deludente.
Voi cosa ne pensate?
SCRITTO DA Valy
Nessun commento
Posta un commento