oggi recensisco il romanzo breve di Valentina Bertani: Piume d’Angelo.
Una lettura di fantascienza che mi aveva incuriosita, ma che purtroppo presenta difetti di fondo che non mi hanno permesso di valutarla in modo positivo. Ringrazio l’autrice per avermi fornito il suo libro.
nel piattino abbiamo: young adult
Piume d’Angelo
Valentina BertaniAuto pubblicato (8 novembre 2014)
Pagine 200
€ 3,99 ebook
TRAMA DELL’EDITORE
XXV secolo. L’Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha eradicato le guerre. Questa è la storia di Alex, una bambina prestrutturata, in lotta e in fuga dal suo passato, in un mondo sull’orlo del caos.
RECENSIONE DI VALY:
Due tazzine…
Come indica il numero di tazzine, il libro non mi è piaciuto molto. Farne una recensione è dura, specialmente perché si tratta di una autrice alle prime armi e perché del libro salverei poco e niente.
La storia segue Alex, Eiko e Amy, tre ragazze in un mondo futuristico dove ci sono intrighi e guerre tra abitanti di luoghi diversi. Alex vive a Selenia City, una colonia lunare degli Stati Uniti, ha un alter ego chiamato Sarah e una missione pericolosa da compiere dove abita Eiko. Eiko vive a Genesis, frequenta una scuola giapponese e ha degli amici e una famiglia a cui tiene.
Mi è bastato leggere poche pagine, una ventina circa, per capire che non avrei potuto dare tre tazzine e quindi la sufficienza alla storia, ma ho proseguito, perchè un libro deve essere considerato nella sua interezza.
Nessun commento
Posta un commento