oggi vi parlo di Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven, il new adult più acclamato e letto del momento, pubblicato da Fabbri Editore il 26 febbraio 2015.
Il titolo originale è Bad Romeo (scelto bene, a mio parere) e si concentra sulla sofferta e difficile storia d’amore tra due aspiranti attori, Ethan Holt e Cassandra Taylor, scelti come protagonisti dall’Accademia d’Arte di New York per lo spettacolo teatrale di Romeo e Giulietta grazie alla loro grande alchimia sul palco. Bad Romeo è il primo libro di una duologia; il seguito, Broken Juliet, arriverà nelle nostre librerie a fine aprile. Il libro fa per voi se vi piacciono le storie di passione e di attrazione fisica, se vi divertite a leggere di sesso e prime esperienze, se amate i personaggi maschili belli e dannati che fanno penare fino alla fine, se cercate una trama semplice ma che trascini con sé senza dare un attimo di respiro, se siete affascinati dalla recitazione e dal romanticismo tragico della famosa opera Romeo e Giulietta.
nel piattino abbiamo: / love story
Cancella il giorno che mi hai incontrato
(Bad Romeo)Leisa Rayven
Edito da Fabbri Editore (26 febbraio 2015)
Pagine 350
€ 15,90 cartaceo – € 6,99 ebook
link all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta solo a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da sé stessa e dal suo suore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournèe in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di questa passione, che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
La storia ci viene raccontata su due piani temporali diversi, il presente in cui i protagonisti ormai ex si incontrano dopo tre anni di separazione e silenzio, per recitare due amanti in uno spettacolo e il passato, sei anni prima, al tempo del loro primo incontro e del loro innamoramento, per sapere come sono diventati quelli che sono.
Nel presente, Cassandra deve affrontare nuovamente Ethan, l’unico ragazzo che l’ha portata in Paradiso e dopo l’ha fatta sprofondare in un Inferno, colui che l’ha ferita così tanto da non essersi ancora ripresa a distanza di tre anni. Cassandra ce l’ha a morte con lui, non lo può vedere, lo odia per quello che le ha fatto e anche se ripete a sé stessa di averlo dimenticato, in realtà ogni volta che va a letto con qualche ragazzo lo fa per puro sfogo mentre in testa si immagina che sia Ethan. Holt è tornato per recitare con lei nel nuovo spettacolo e per provare a farsi perdonare e a riconquistarla, perché a detta sua, solo lei è quella giusta, quella che vuole e ora che l’ha capito è disposto a fare di tutto per riaverla.
Come mai Cassandra ce l’ha tanto con lui? Quali torbidi segreti nasconde Ethan? E riuscirà lei a perdonarlo e a dargli un’altra possibilità?
Nessun commento
Posta un commento