Oggi si conclude, per il momento, il mio viaggio nel Multiverso con il terzo libro della serie di Leonardi Patrignani: Multiversum – Utopia.
QUI e QUI trovate le recensioni dei volumi precedenti.
Multiversum -Utopia-
Leonardo PatrignaniEdito da Mondadori -Chrysalide- (25 febbraio 2014)
Pagine 391
€ 19,00 cartaceo – € 4,99 ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortevole, una nuova vita lontana dal drammatico ricordo del 2014, sepolto nelle loro anime. Ma il rifugio sicuro in cui sono cresciuti è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso. Altrove, i loro corpi sono invecchiati e il mondo si trova sotto la nefasta guida di qualcuno che teme il loro potere. Hanno attraversato le dimensioni parallele, hanno varcato i confini del tempo scavando nel passato. Il senso del loro viaggio sta per svelarsi. La loro memoria è l’ultima speranza rimasta.
RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezza!
Degna conclusione per questa bella trilogia.
Alex, Jenny e Marco sono rinati in una dimensione lontana: a Samhein hanno una nuova vita, nuove identità, nuove famiglie eppure il loro legame ha attraversato le dimensioni e il tempo legando ancora una volta le loro esistenze.
Alex e Jenny sono fratelli, i due ragazzi sono felici con una bella famiglia e una vita pacifica, non rammentano nulla della loro esistenza in altri mondi, non sono in contatto con Gea. Marco, invece, ricorda tutto, oltre a loro anche Anna si trova a Samhein, ovviamente è stata lei a crearli grazie al dna dei suoi amici, Gea sembra solo un ricordo lontano, un’incubo. Cos’è successo su Gea dopo i fatidici spari che hanno fatto crollare Alex, Jenny e Marco al suolo?
L’unica speranza per Alex e Jenny sembra essere riposta proprio nel Marco che vive a Samhein. Il ragazzino, entrato improvvisamente in coma dopo un viaggio solitario alla ricerca di risposte si è immerso nel mare di Memoria alla ricerca dei suoi ricordi perduti nel Multiverso. Riuscirà a recuperare i suoi ricordi per tempo?
Io questi libri li voglio assolutamente leggere! Adoro il distopico...
RispondiElimina