"Gli angeli neri sono creature terrestri" disse Nira giocherellando con alcuni fiori ‘e come tali devono sottostare alle regole delle Leggende Perdute. Possiamo sfruttare un solo elemento a nostro favore: l’equilibrio’.Il mio consiglio di oggi è di leggere “Il corvo di cristallo” di Chiara Panzuti.
È un romanzo fantasy/fantascientifico di una autrice all’esordio che è entrato tra i miei preferiti, per la profondità delle tematiche toccate. Amicizia, amore, vita, morte, paura, immortalità vengono approfondite attraverso figure fantastiche come angeli, draghi, fantasmi,nuove razze, pantere e altre creature di fantasia.
La protagonista Akira parte per un viaggio nell’universo, alla ricerca di una pietra magica e potente, il corvo di cristallo, in grado di porre fine alla guerra che da tempo sta logorando il suo pianeta, in lotta con un altro. Il corvo di cristallo è legato a una profezia misteriosa che potrebbe decidere le sorti di tutti a sorpresa….ho amato akira, Marduk, Akiba, Ann e sì, pure Niki.
Questo romanzo è fantasia allo stato puro, chi ama il fantasy non può perderselo, ma è anche realtà, con riflessioni profonde e meravigliose sul mondo e su di noi. Cosigliarlo in poche righe è difficile, perché è un libro corposo di più di 700 pagine e dirvi tutto ciò che è stato per me, mi è impossibile. Emoziona, è scritto benissimo, fa riflettere, ha un finale bello e inaspettato e una trama in cui fa piacere perdersici.
Questo è davvero un libro originale che merita tantissimo. Si tende a non dare fiducia a un italiano, soprattutto se è al suo primo libro e si compra poi uno straniero, ma io vi consiglio a gran voce di prenderlo, perché Il corvo di cristallo è migliore di tanti altri libri di autori stranieri che abbiamo nelle nostre librerie!
Nessun commento
Posta un commento