Oggi vi propongo la recensione di un libro molto particolare e decisamente interessante: “La Legge dei lupi nobili” di Pierpaolo Mandetta.
nel piattino abbiamo: contemporaneo / paranormal
La Legge dei lupi nobili
Pierpaolo MandettaEdito da Lettere Animate (7 febbraio 2014)
Pagine 358
€ 1,99 ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
Michael Q. ha da poco compiuto diciotto anni e non riesce a vedere nulla di buono intorno a sé. La sua è una famiglia di provincia che lo tratta come un estraneo. Una madre insensibile e ossessionata dalle pulizie, un padre senza scrupoli che inquina l’ambiente, un fratello tossicodipendente che lo picchia.
A scuola, Michael spera solo di diplomarsi il più in fretta possibile, ritenendo inutile tutto quello che gli viene insegnato. Non va d’accordo neppure con i suoi coetanei, che vede persi dietro a svaghi frivoli e dipendenze, se non con Daniel, uno strano ragazzo arrivato da poco che si dimostra da subito gentile.
Una mattina come tante, Michael riceve la Key to Harmony, che gli permette di esplorare un mondo parallelo, l’Astrale, in cui risiedono i suoi sogni. In questo mondo vivono due entità contrapposte, un Michael bambino e Noah, un ragazzo identico a lui ma crudele e pieno di segreti, intenzionato a volersi impossessare del suo corpo. Entrambi sono dotati di poteri incredibili che agiscono attraverso Michael, e che lo rendono uno dei Guerrieri della Luce più potenti: un Custode di Sogni.
RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine meno qualche piccola cosina
Una storia molto originale che, purtroppo, presenta alcuni errori.
Premetto che non è stato facile decidere che voto dare a questo libro… se leggerete la recensione capirete perché.
Il giovane Michael ha una vita che appare priva di prospettive. Vive in una piccola cittadina grigia, la sua famiglia gli è praticamente estranea. La madre è troppo presa a distrarsi con i lavori domestici, il padre è assorbito dal lavoro e il fratello maggiore, Rocco è un caso senza speranza. Drogato, violento e prepotente ci sono volte in cui Michael vorrebbe solo scappare, a scuola le cose non vanno molto meglio. La maggior parte dei suoi coetanei si droga e lui non riesce a sentirsi a suo agio con nessuno.
Tutto cambia quando Michael trova una chiave, la key to harmony… il ragazzo comincia a sentire una voce nella testa: allucinazioni?
Nessun commento
Posta un commento