oggi abbiamo qui con noi per la nostra rubrica una bevuta in compagnia una giovane autrice, Angela Tambaro, classe ’89, che ci racconta qualcosina di sè in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo fantasy, Burn in hell, edito da EUS, prevista per il 20 dicembre.
Burn in Hell, una storia nata per caso, appassionandomi man mano che la trama prendeva vita, pagina dopo pagina notavo che l’emozioni e la speranza diventavano parte integrante della storia e di me. In questo libro troverete insicurezza, problemi familiari, sogni accomunati ad un desiderio di fuggir via da una vita complessa, il tutto incorniciato dall’amore, un amore così forte ed incontrollabile, perché non c’è niente di più grande quanto l’amore che si prova per qualcuno.”Con queste parole introduttive di Angela, diamo inizio all’intervista!
Intervista a Angela Tambaro A CURA DI VALY
Ciao Angela! E’ un piacere poterti fare alcune domande.
- Parlaci un po’ di te. Dunque Angela nella vita odierna è una ragazza che di giorno studia, di pomeriggio lavora, trascorrendo il tempo libero con persone cui tiene, ciò nonostante cerca di raggiungere i suoi sogni, raccontando di sogni, d’amore,
- Quando è iniziata la tua passione per la scrittura e quando hai iniziato a lavorare al tuo primo romanzo? La mia passione per la scrittura è nata al mio secondo anno di medie, quando ci diedero come compito la composizione di una poesia, da lì nacque in me questa passione, incoraggiata anche dal fatto che tutti mi dicessero che avevo talento. Per quanto riguarda il mio primo romanzo ossia “Burn in Hell” la sua stesura è iniziata cinque anni fa, e man mano che la storia prendeva vita mi appassionavo sempre più, mi intrigava la sua trama, di fatti stavo ore davanti al pc, anche di notte se necessario per portarlo a conclusione.
- Preferisci scrivere un racconto o un romanzo? Quali sono le difficoltà che incontri in ciascuno dei due?
Nessun commento
Posta un commento