Sappiate che è ufficiale, la Armentrout è appena entrata nel mio sparuto numero di lettrici preferite!
Avete presente quando si dice occhi a cuoricino? Ecco, la visione potrebbe essere un pò inquietante, ma immaginatemi così mentre leggevo questo libro che mi ha letteralmente conquistato xD
“Caldo come il fuoco” è il primo libro della serie Dark Elements e, probabilmente verrò uccisa per queste mie parole, l’ho trovato più bello anche dei libri (di questa stessa autrice) della serie Lux!
Unico rimpianto per l’edizione. Mi sarebbe piaciuta una copertina rigida con una bella rilegatura da poter mettere in bella mostra nella mensola dei miei preferiti, ma purtroppo questo romanzo è stato relegato a mera uscita da edicola.
nel piattino abbiamo: young adult / paranormal / romantico / contemporaneo
Caldo come il fuoco
(White Hot Kiss)Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Harlequin Blue Nocturne (26 settembre 2014)
€ 6,50 cartaceo da edicola – € 4,99 ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA
Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo…
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
Premetto che quando ho acquistato Caldo come il fuoco non sapevo fosse uno young adult. La collana BlueNocturne è conosciuta per essere una selezione di paranormal romance per cui questo mi aspettavo, ne più ne meno. Invece ho trovato un urbanfantasy caldo, ironico, scoppiettante, con idee originali e bellissimi personaggi!
Suvvia ammettetelo, avete letto di vampiri, demoni, fate… i gargoyle ancora vi mancano? Bene, è il momento di rimediare!
In questo libro li vedrete sotto le spoglie di guardiani dell’ordine in terra, creati dai piani alti per proteggere gli essere umani dai demoni e mantenere l’equilibrio.
La protagonista vive in una comunità di gargoyle, ma delle loro caratteristiche non sembra avere niente. La poverina per quanto ci provi non riesce a trasformarsi in pietra, non ha la loro forza e …pensate che almeno abbia le loro ali? Na, neppure quelle. Per sua sfortuna invece convive con un piccolo emm problemino esistenziale: vede le anime delle persone (gargoyle compresi) sottoforma di un alone luminoso moooolto appetitoso. Layla è infatti mezza demone e mezza gargoyle, ma sembra che la parte che predomini sia solo la prima, facendola sentire terribilmente fuori posto in mezzo a tutti quei gargoyle luminosi e invitanti.
Nessun commento
Posta un commento