25 agosto 2017

Vediamo insieme dove si sono posate le nostre tazzine la notte di San Lorenzo


Buongiorno cucchiaini, la notte di San Lorenzo al posto di stelle dalle nostre parti sono piovute tazzine In questa notte magica che ci tiene con nasino all’insù ci fa sempre piacere organizzare qualcosa per voi, questa volta c’erano tre libri misteriosi in paio… avrete immaginato bene quali sono?

Alcuni ci hanno scritto con le loro idee, abbiamo letto le mail sogghignando perchè, se anche due titoli sono stati azzeccati un po’ qui e un po’ là, il terzo assolutamente no. Pronti a scoprire quale erano?
Il primo romanzo è uno young adult contemporaneo uscito quest’anno. Un libro che si legge d’un fiato, intenso nella sua semplicità. Genuino, introspettivo e con protagonisti intelligenti, davvero una bella lettura che vi regaliamo con piacere
Il titolo è Insegnami a vedere l’alba” di Josh Sundquist, libro che ho davvero molto apprezzato e spero vi possa coinvolgere come l’ha fatto con me.
Il secondo libro è anch’esso uscito quest’anno, dai toni più adulti rispetto al primo in palio. Un contemporaneo tra passato e presente, sulle tracce di un quadro che unisce i destini di due famiglie.
Questo era forse il titolo più facile da azzeccare… “La ragazza del dipinto” di Ellen Umansky, di cui presto vedrete la nostra recensione.
Il terzo libro ha un titolo decisamente a tema con la nostra iniziativa. Un thriller che sa di salsedine, con una protagonista che da piccola trovava sempre la strada di casa grazie alle stelle.
Questo è il libro che nessuno ha azzeccato, ovvero “La ragazza che rubava le stelle” di Barry Brunonia.

Eccovi i nomi dei vincitori che se li vedranno arrivare a casa (ricordatevi di contattarci via mp su facebook o tramite mail per farci avere l’indirizzo)…

***tintinnio di piattini***

Giusy Onnis – Lara Milano – Maria Calafiore !
In base alle preferenze che avevano scritto invieremo a Giusy “La ragazza del dipinto”, a Lara “Insegnami a vedere l’alba” e a Maria “La ragazza che rubava le stelle buona lettura.

Grazie a tutti per aver giocato con noi, alla prossima!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?