1 giugno 2017

Recensione a “Passenger” di Alexandra Bracken

Buon sera cuplovers!
Oggi vi parlo di “Passenger” di Alexandra Bracken, uno young adult ricco di avventura e amore, un viaggio affascinante tra presente e passato, dalla New York di oggi alla Londra del 1940 fino alla selvaggia Angkor del 1685. 

Siete pronti per un viaggio avventuroso alla ricerca di un misterioso strumento in grado di cambiare per sempre le sorti dell’umanità?
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokostorico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko /young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko/  paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko

Passenger

(Passenger)
Alexandra Bracken
Edito da Sperling & Kupfer (28 marzo 2017)
Pagine 410
€ 18,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Questo romanzo mi è piaciuto veramente molto, l’ho letto tutto d’un fiato e non vedo l’ora di avere tra le mani il secondo volume. Passenger è un romanzo d’avventura, ci sono viaggi in luoghi lontani e affascinanti, animali pericolosi, intrighi e una lotta senza esclusione di colpi per mettere le mani su un antico astrolabio. Le peripezie di Etta e Nicholas non potranno fare a meno di appassionare gli amanti delle avventure di Indiana Jones e i fan della trilogia delle Gemme.
Tutto ha inizio nel 1910 in Buthan dove Nicholas è costretto ad accompagnare il suo fratellastro Julian in una lunga a infruttuosa ricerca. Nicholas detesta viaggiare ma non ha avuto altra scelta che seguire Julian finché il fratellastro precipita da un burrone. Nicholas potrebbe lasciarlo cadere e liberarsi così di quella vita ma, dopo un istante di esitazione, accorre a salvarlo, un guanto scivoloso segna la fine di Julian e lascia un segno indelebile sulla vita di Nicholas.

New York –oggi-. Etta è una promettente violinista con un rapporto a dir poco complicato con la madre. Rose è una donna fredda e misteriosa, non ama parlare del suo passato o della propria famiglia di cui Etta non sa nulla. Fin da piccola, Etta si è sempre impegnata duramente per ottenere l’approvazione della madre che ha sempre sentito distante, tra le due c’è sempre stato un muro ed è per questo che Etta è così grata di avere Alice nella sua vita. Alice è la sua adorata insegnante di violino, la donna che le ha dato tutto l’affetto che la madre non le ha mai dimostrato, la donna per cui è Etta è disposta a fare qualsiasi cosa. Poco prima di un’importante esibizione, Etta sente sua made e Alice litigare violentemente e, convinta che l’amata insegnante non la ritenga pronta per il debutto si allontana sconvolta. Ma qualcosa non va, Etta sente degli strani suoni, qualcuno spara ad Alice che muore davanti ai suoi occhi mentre una ragazza sconosciuta la trascina attraverso un passaggio.
Comincia così la mirabolante avventura di Etta che si ritrova su una nave, nel bel mezzo dell’oceano atlantico… nel 1776!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?