29 giugno 2017

Blogtour + Giveaway Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli quarta tappa: Intervista all’autrice

Buon pomeriggio cuplovers, oggi ospitiamo la quarta tappa del blogtour dedicato alla saga fantasy di Armonia di Pietragrigia con in palio una copia cartacea e una digitale del primo volume “La Compagnia della Triste Ventura”:)
In questa saga farete la conoscenza di Armonia, ragazzina di 14 anni che non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Questi i libri già usciti che compongono la saga: [cliccate sulle cover per leggere la trama]
Se volete farvi un’idea di quesata saga QUI trovate la mia recensione del primo volume e QUI un’intervista ai personaggi, ma ora spazio alle domande all’autrice ;)

    Intervista a Angelica Elisa Moranelli
    A CURA DI STREGA DEL CREPUSCOLO (Chiari)
     
    Ciao Angelica ben tornata sul nostro blog!
  • Che effetto ti fa aver quasi messo la parola fine alla tua saga fantasy?
  • Ciao tazzine, grazie per avermi ospitato! Mancano quattro capitoli da scrivere ancora per concludere il quinto e ultimo volume della serie e provo sentimenti contrastanti: da un lato non vedo l’ora di mettere il punto a una serie che ho iniziato a scrivere più di dieci anni fa e che mi ha assorbito completamente, dall’altro sono triste all’idea di lasciare andare personaggi e un mondo a cui sono profondamente legata. Di certo, verserò qualche lacrima scrivendo il finale.

  • Com’è cambiata Armonia nel corso della saga?
  • Si è trasformata completamente: da ragazzina desiderosa di avventure, un po’ buffa e misantropa a eroina, con le sue luci e le sue ombre, di una terra lontana, magica e antichissima. Armonia non è più la quattordicenne che ascolta musica punk e sogna i pirati del primo volume, è una diciannovenne che ha conosciuto il dolore, la morte, il tradimento ma anche l’amore più profondo. La sua rabbia è cresciuta assieme alla voglia di vendetta: direi che è completamente diversa!

  • In questo nuovo romanzo Armonia deve fare i conti con numerose perdite e tradimenti: in che modo ne uscirà e che impatto avrà tutto questo sul suo carattere?
  • Prima Armonia aveva un’idea romantica di spade, cavalieri e battaglie, ora sa com’è davvero la guerra e non le piace neanche un po’. Ha perso tanto e prova un intenso desiderio di giustizia. É diventata una donna, insomma, anche se a volte continua a comportarsi in maniera avventata. Di certo, gli altri ora per lei provano rispetto e, in qualche caso, paura.

  • Per ottenere la vittoria i protagonisti dovranno scavare nel passato: troveranno le risposte che cercano? E, soprattutto, gli piaceranno?
  • Questo è uno dei temi principali della saga: scavare nel passato, guardare in faccia la verità, non è mai semplice. Armonia scoprirà cose di se stessa, dei suoi genitori, delle persone a cui vuole bene che non avrebbe mai voluto sapere, sarà difficile accettare il nuovo volto della verità, ma è proprio questo il punto: solo quando lo avrà accettato, sarà in grado di salvare se stessa, chi ama e, infine, tutta Flavoria.

  • Quale nemico dovranno affrontare in quest’ultimo volume?
  • Il nemico è sempre lo stesso e viene da Oturia, dal Tetro Regno, ma direi che, assieme a questo, un altro nemico difficile da affrontare sarà quello che alberga nell’animo di tutti i protagonisti. Ognuno dovrà combattere la sua guerra personale e intima per sopravvivere.

  • Potresti scegliere una citazione da condividere con i nostri lettori?
  • La paura della morte è un sentimento umano, Fanciulla-Guerriero e non c’è creatura vivente e destinata a dissolversi in polvere che non senta nel profondo il desiderio di sconfiggere la morte. Chi per salvare una vita, sacrifica la sua anima, commette un delitto contro la natura. Ma chi per salvare una vita sacrifica l’anima di qualcun altro, di un innocente, si macchia di un delitto mostruoso ed è destinato all’ombra e al male.

  • Qual è il messaggio che hai cercato di dare ai lettori con la tua saga?
  • Uno dei messaggi è quello di avere la pazienza di trovare la propria compagnia: Armonia si è sentita stramba e sola, finché non ha trovato gli amici giusti con cui condividere le sue avventure. Nessuno è strambo, nessuno è condannato a vivere in solitudine: bisogna solo avere il coraggio di vivere le avventure che vogliamo, cercando le persone giuste per farlo. Un altro messaggio, se così posso definirlo, è che abbiamo tutti diritto a un mondo magico nel quale rifugiarci. Può essere un libro, una compagnia di amici, qualsiasi cosa ci salvi dalla tristezza. Solo noi possiamo fare in modo che esista.

  • Cosa ti mancherà di più di Flavoria e cosa resterà sempre con te?
  • Mi mancherà immaginare le scene da scrivere, pensare a come evolveranno i rapporti tra i personaggi, in generale mi mancherà la creazione di un universo complesso e profondo come quello di Flavoria. Con me resterà naturalmente la storia, i commenti dei lettori, la gioia che ho provato a scriverla e a farla leggere.

  • Pensi, in futuro, di pubblicare un volume unico contenente l’intera saga?
  • É un’idea che mi è passata per la mente, ma combatto contro un fatto molto pratico: ogni libro è lungo in media 300 e più pagine, che moltiplicate per i cinque volumi della saga fanno 1500 pagine circa. Diciamo che è un bel progetto corposo, ma chissà!

  • Se potessi parlare con Armonia cosa le diresti?
  • Grazie, piccola Armonia, per essere cresciuta con me e avermi accompagnato in quest’avventura. Non avrei potuto iniziare a pubblicare con nessun altro, se non con te.

    Grazie mille per essere stata nostra ospite.

Come partecipare al GIVEAWAY?

Per partecipare al giveaway non dovete far altro che compilare il modulo in basso, mettere like alle pagine dei blog partecipanti al BT e a quella di Armonia di Pietragrigia, condividere il banner del blog tour sul vostro profilo (se volete taggate gli amici) e commentare tutte le tappe!

a Rafflecopter giveaway

In bocca al lupo a tutti :) ecco dove troverete le prossime tappe:
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?