6 giugno 2017

Anteprima di “Questo canto selvaggio”, primo libro di un’interessantissima duologia fantasy

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Cari cucchiaini, sono qui a segnalarvi una interessantissima uscita *-*
“Questo canto selvaggio” arriverà nelle nostre librerie tra una settimana e promette di essere uno di quei romanzi in grado di trascinarci in un mondo oscuro e dalle strane creature, dove onore e vendetta vengono spesso calpestati dal potere del più forte.
Il primo libro di una duologia fantasy dall’aria affascinante, uno young adult dai protagonisti complessi e intriganti.
Non sapete quanto sia felice di annunciarvi ultimamente serie un po’ più brevi del solito, per quanto mi dispiaccia abbandonare troppo presto personaggi in grado di rimanermi nel cuore, le saghe infinite iniziano a stancarmi, sopratutto perchè molte volte vengono spesso sospese e mi ritrovo a recuperarne in lingua i volumi mancanti all’appello.

In “Questo canto selvaggio” Victoria Schwab ci porta a Verity, una città macchiata di sangue e ricca di pericoli, dove gli esseri umani a volte possono rivelarsi molto più spaventosi dei mostri stessi. Callum Harker presidia la zona nord della città, offrendo protezione per denaro, mentre a sud capeggia Henry Flynn, capo di una resistenza che desidera solo giustizia e libertà. I nostri protagonisti ricoprono il difficile ruolo di figli di questi due leader. Kate vuole dimostrarsi spietata e subdola agli occhi del padre, mentre August vuole solo dimostrare di essere capace di benevolenza, di essere in grado di proteggere i più deboli anche se lui è uno dei tanti temuti mostri che popolano la città, un implacabile angelo vendicatore in grado di divorare l’anima con il suo seducente canto.

Come non rimanere affascinati da due protagonisti così? *-* Già me li immagino insieme in qualche modo e spero che questo accada, anche se ho letto che di romantico questo libro purtroppo non ha molto, ma il secondo e ultimo libro deve uscire in America proprio in questi giorni per cui… mai dire mai!
nel piattino abbiamo:  fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Questo canto selvaggio

(This Savage Song)
Victoria Schwab
Edito da Giunti Editore (13 giugno 2017)
Pagine 416
€ 18,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo
link diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d’ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l’anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai.
In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un’ingenua…

Cosa ne pensate? Ho incuriosito anche voi?? :)
Sono contentissima sia del titolo, traduzione letterale dell’originale e molto probabilmente collegato alla caratteristica predominante dei Sunai, che della cover, elegante ed evocativa.

duologia I mostri di Verity

  1. Questo canto selvaggio (This Savage Song)
  2. Our Dark Duet
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?