10 maggio 2017

Recensione a “The Glittering Court” di Richelle Mead

Buongiorno cuplovers! Oggi vi parlo di “The Glittering Court”  il nuovo meraviglioso romanzo di Richelle Mead, autrice della famosa saga Vampire Academy.


Questa volta Richelle Mead ci regala uno young adult con tanta avventura, una bella storia romance e qualche riferimento storico. Siete pronti a scoprire la Corte Scintillante?

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

The Glittering Court

(The Glittering Court)
Richelle Mead
Edito da Edizioni LSWR (05 aprile 2017)
Pagine 423
€ 16,90 cartaceo – € 11,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti…cinque tazzine tondissime!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Quando mi è stato proposto di partecipare al blogtour ho accettato attirata dal libro e dal nome dell’autrice che ho già apprezzato leggendo il primo romanzo dell’Accademia dei Vampiri ma, sinceramente, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto. The Glittering Court è un romanzo meraviglioso che mischia avventura, una bella storia d’amore e d’amicizia, un mondo nuovo e ben strutturato e qualche strizzata d’occhio alla storia delle colonie americane.
Elizabeth Witmore aveva tutto, è nata in delle famiglie nobili più prestigiose di Osfrid è bella e ha un’ottima educazione, peccato che, a causa degli investimenti sbagliati dei suoi defunti genitori, si ritrovi senza un soldo e con una nonna fermamente decisa a farla sposare con il primo uomo disponibile, purché sia abbiente. Cosa importa che la sua futura suocera sia un’arpia e il futuro marito non le piaccia per nulla?

Elizabeth non vede alcuna possibilità di sfuggire a un destino insoddisfacente, senza prospettive, ma è proprio allora che sente l’affascinante Cedric proporre a una sua ex-domestica di entrare nella Corte Scintillante. La Corte Scintillante accoglie ragazze di bassa estrazione sociale e le educa come nobildonne insegnando loro, al contempo, a svolgere i lavori domestici. Il loro fine è creare delle mogli perfette per i ricchi coloni osfridiani che, non volendo mischiarsi ai selvaggi del posto, sono alla disperata ricerca di donne di un certo livello. Non possono aspirare a sposare delle nobili e non hanno nemmeno la possibilità di sprecare troppo tempo tornando in patria per cercare una moglie. Così, la Corte Scintillante propone loro delle ragazze educate a stare in società, che sappiano gestire una villa come perfette padrone di casa e che siano anche abili, all’occorrenza, a svolgere lavori manuali. Per assicurarsi una moglie perfetta ai ricchi coloni serve solo sganciare il denaro necessario.

Ascoltando le parole di Cedric, Elizabeth si rende conto che la Corte Scintillante è la sua migliore possibilità: potrà trovare un marito ricco e potrà scegliere tra i vari pretendenti quello che preferisce. Comincia così l’avventura di Elizabeth che, spacciandosi per Adelaide, riesce a entrare nella Corte. Qui troverà le migliori amiche di sempre: la determinata Tamsin e Mira ragazza dalle mille risorse sfuggita alla guerra civile nel suo paese.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?