9 marzo 2017

Oggi esce “Dominant”, un distopico firmato da Irene Grazzini

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cuplovers :) oggi esce in formato digitale (per il cartaceo dovremmo aspettare il 23) un romanzo distopico che ci incuriosisce, di cui avevamo già sentito parlare bene all’incontro a Roma con Leggereditore.

“Dominant” di Irene Grazzini è una lettura in stile “Divergent” e “Flawed” con una trama dall’aria avvincente, un viaggio in un futuro forse non così lontano dove il mondo è stato sconvolto da una catastrofica glaciazione che ha spinto il genere umano a vivere sotto delle cupole alimentate con energia geotermica. Anche qui troverete una faida tra due fazioni, i Dominanti e Recessivi, che sconvolgerà tutto ciò in cui crede la protagonista.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / distopico 01 - compulsivamente lettrice - 2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Dominant

Irene Grazzini
Edito da Leggereditore
Pagine 288
€ 4,99 ebook (9 marzo 2017)
€ 14,90 cartaceo (23 marzo 2017)
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo
link diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.

Che ne pensate… vi ispira?
Il libro è il primo di una serie di non troppi libri :)

Share:

1 commento

  1. Sembra molto interessante questo libro ed ha una copertina stupenda! :D

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?