20 febbraio 2017

Recensione di “Attraverso il fuoco” di Josephine Angelini

Buonasera cuplovers :) ho da pochissimo finito di  leggere “Attraverso il fuoco” di Josephine Angelini e non vedo l’ora di avere tra le mani il suo seguito!

L’autrice ha riscosso grande successo con la sua trilogia The Awakening e sono sempre stata curiosa di leggere qualcosa di suo. In tutta onestà non avevo letto recensioni positivissime su questo libro, non brutte, ma come dire… di quelle recensioni che se sei in forse su un romanzo ti ci fanno pensare ancora di più. Lo descrivevano come un po’ lento, a tratti banale e piatto, per me non è stato niente di tutto ciò. Vi ho trovato magia, avventura, intrighi e una storia d’amore che si incomincia a intravedere all’orizzonte e che spero avrà molto spazio nel libro successivo.

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Attraverso il fuoco

(Trial by Fire)
Josephine Angelini
Edito da Giunti Editore (16 settembre 2014)
Pagine 416
€ 16,50 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo
link diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola.
Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio… lei stessa?
RECENSIONE DI YOKO:
Davvero bello, quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA
Quando ho iniziato a leggere questo libro non sapevo cosa aspettarmi, ma in primis mi sono innamorata della scrittura a briglia sciolta di questa autrice dall’indubbio talento e poi del mondo che ha sapuro creare, della trama e dei suoi personaggi. L’ho divorato ritagliando minuti preziosi dove potevo e portandomelo sempre in borsa in caso di tempo libero extra. Mi ha saputo coinvolgere e trasportare in una realtà ricca di magia e contraddizioni, alla scoperta di personaggi carismatici e complessi. Un romanzo che ha saputo emozionarmi e mi ha lasciato una pazza voglia di leggere il seguito! Assolutamente consigliato a tutti coloro che amano fantasy e urban fantasy che hanno come contorno una storia d’amore.

La trama forse parte in maniera un po’ banale, ma poi trova subito la sua velocità di crociera e prosegue spedita facendoti macinare informazioni ed emozioni, quasi fossero briciole e tu il folletto di casa che immagazzina parole invece di polvere.
Lily vive a Salem, è da sempre una ragazza malaticcia, di salute cagionevole e dalle mille allergie inspiegabili. Con una madre affetta da evidente schizzofrenia e un padre che se ne è andato quando lei era molto piccola, i sui capi saldi sono da sempre la sorella Juliet e Tristan, l’amico di una vita, di cui Lily è perdutamente innamorata e che finalmente sembra guardarla con occhi diversi. Tutto però va a rotoli: dopo un litigio con lui e una crisi epilettica che rischia di mandarla all’ospedale -se non al creatore- Lily sente una voce, una voce che le da la possibilità di andarsene da quel mondo di solo dolore… e lei accetta.

La nostra protagonista si ritroverà a Salem, ma una Salem diversa da quella a cui è abituata, una città circondata da mura invalicabili dove la scienza è bandita, la magia regna sovrana e esseri mostruosi pullulano le foreste fuori dalla città. Colei che l’ha portata lì è la sua copia, la Lilian di quel mondo, strega potente che governa col pugno di ferro un popolo che appare tutt’altro che unito. Lily qui imparerà a conoscere se stessa e a guardare il mondo con occhi diversi, imparerà a stringere i denti e a sopravvivere, e questo sopratutto grazie all’aiuto di Rowan.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?